WEAGROUP
- Agenzia di comunicazione e strategia di marca -
È nel retail che la nostra idea di brand performance si esprime al massimo: se la maggioranza dei consumatori comprano ben di più di quello per cui è entrato in negozio, è proprio perché la comunicazione di marca è un potente motore di marketing. Per questo, nel cosiddetto ultimo miglio di mercato, l’appeal della marca deve dispiegarsi al meglio: negli istanti cruciali in cui il cliente è a pochi passi dal prodotto, il fascino e l’atmosfera che creiamo intorno al brand non alimenta una semplice simpatia ma un desiderio reale, concreto, da soddisfare subito con l’acquisto.
È qui la sfida, e la forza, dell’intervento in-store sviluppato per diverse stagioni di comunicazione e coordinato in tutti i punti vendita per Bata International Franchising, in occasione dell’acquisizione di nuovi franchisee in Europa, declinati nei format Bata Red Concept dedicati ai centri città, e Bata Weinbrenner ai centri commerciali.
Il progetto di comunicazione di prodotto e di linea coinvolge le logiche di marketing in ogni fase, per dare corpo alle componenti identitarie di Bata in un’immagine desiderabile dagli scatti alla creatività, fino alla scelta dei props da vetrina. Una percezione governata attraverso font e volumi, spazi e cromie per conquistare l’attenzione dei clienti con un mood e un feeling distintivi, espressione dello stile che differenzia Bata nel mare affollato e competitivo del settore calzature.
La comunicazione internazionale della divisione Bata Franchising declina le immagini delle linee Bata nei mood delle diverse stagioni, combinando elementi vegetali per le collezioni estive, grafiche pure per la primavera, fino ai temi fotografici di gusto metropolitano della collezione Back to the City. Diversi approcci per valorizzare la l’immagine poliedrica del brand, accomunata in tutte le sue manifestazioni da vibrazioni positive. Uno studio cromatico e di grafica che ha vestito il marchio in modo caratterizzante, desiderabile e memorabile.