Biosapori | Branding e comunicazione - Weagroup

Biosapori | Branding e comunicazione

In vista e con l’obiettivo di un’ulteriore ampliamento della propria catena, Biosapori, insegna veneta di supermercati specializzati nel bio, si rivolge a Weagroup per perfezionare il proprio posizionamento di marca. Con una gamma ricca e di qualità e reparti specializzati, come erboristeria e cosmetica, apprezzati per il personale competente e una buona comunicazione con i clienti, Biosapori compete ormai in un mercato in fermento, che è arrivato a comprendere tutti i canali distributivi compresa la GDO. In questo scenario che si va affollando, per mantenere e far crescere il valore dell’insegna serve un approccio ancor più distintivo.

Uno sviluppo naturale di brand

Il nostro intervento si sviluppa intorno al pubblico di riferimento di Biosapori per costruire e consolidare la relazione con il brand. Il primo step ha coinvolto una rosa di media digitali fra cui Facebook e newsletter ma anche tradizionali come magazine, flyer mensili e attività sui canali radio. In modalità e con registri diversi, le attività raccontano il meglio di Biosapori, dei prodotti scelti dall’insegna e dei fornitori, costruendo fidelizzazione intorno al brand e mantenendo un approccio semplice, diretto e confidenziale.

Non essere numeri ma relazioni personali

L’attenzione all’informazione alla base della nuova comunicazione di Biosapori ha un obiettivo preciso. Mentre sul mercato del bio si affacciano grandi soggetti della GDO, la relazione personale basata sullo scambio di proposte e consigli si rivela il tratto distintivo decisivo del posizionamento di marca. Biosapori non punta sull’enorme quantità o su offerte e scontistiche aggressive, ma sulla qualità, e non solo quella dei prodotti, considerata da sempre centrale e imprescindibile. In questo modo, recuperando in chiave moderna la dimensione del negozio di fiducia, il brand trova la sua nicchia ideale, fatta proprio di quegli aspetti che lo differenziano e in cui altri soggetti difficilmente possono competere: un Biosapori che diventa tutt’uno con la sua missione e con la scelta del suo cliente tipo: “Se voglio Bio, voglio Biosapori”.

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