CMP Food | Carattere vincente, fuori e dentro - Weagroup

WEAGROUP

- Agenzia di comunicazione e strategia di marca -

Carattere vincente, fuori e dentro

Quando un brand sportivo amato dai runner scende in campo con una linea food, porta con sé la sua promessa di marca. Ma come posizionare i valori di performance dell’abbigliamento sportivo nelle aspettative del mercato alimentare? Risalendo al cuore della reason why di brand: prima della gara e della prestazione, prima ancora della competizione c’è la gioia di uno stile di vita attivo. È qui che lo sportwear corre nella stessa squadra del food e può passare il testimone verso lo stesso traguardo.

CmpFood

_Cliente: CMP Food
_Posizionamento di marca
_Logo
_Identità completa
_Materiali istituzionali: cataloghi, brochure…
_Materiali PoP

_Packaging
_Brand video
_Social Project

Dal power food al power feeling

Lo sport come gioia e benessere inclusivo

Il progetto CMP Food nasce dalla visione di un marchio, CMP, da sempre specializzato nell’abbigliamento per lo sport, con un’attenzione particolare al mondo del running. L’idea di affiancare ai prodotti da indossare quelli per l’alimentazione era perciò la naturale declinazione di una vocazione aziendale consolidata: accompagnare il consumatore nel godere di uno stile di vita improntato al benessere.

Una continuità confermata anche dalla strategia commerciale, che prevedeva come primo canale di lancio proprio l’offerta dei prodotti food all’interno di corner dedicati nei negozi per lo sport in cui CMP era già conosciuta al pubblico.

In linea con la vicinanza del brand al mondo della corsa, i prodotti CMP Food sono naturalmente bio e con alto valore nutritivo, ma pensati con la stessa filosofia del brand, una dimensione dello sport non esclusiva, agonistica e professionale, ma piuttosto il piacere della fisicità sana per tutti: giovani e meno, famiglie e in generale tutti gli amanti della vita attiva e all’aria aperta.

La promessa di brand

Qualità del food per nutrire la qualità della vita

Naturalmente il cuore del posizionamento e di tutte le azioni di comunicazione successive era nell’alto valore aggiunto nutritivo e nella rigorosa origine bio dei prodotti.

Ma la strategia che abbiamo sviluppato insieme a CMP doveva anche comunicare l’apertura e l’inclusività del progetto, esprimendo la desiderabilità di questa linea pensata per gli sportivi di ogni tipo. Uno sport fatto con passione, condiviso con gli altri e con la famiglia (dove l’elemento nutritivo acquisisce un valore ancora maggiore), vissuto all’aria aperta come stile di vita salutare, ancor prima che come prestazione.

Abbiamo quindi orientato il cliente verso un’immagine del brand sufficientemente tecnica da trasmettere tutto il profilo tecnico delle ricette proposte, senza però mai sconfinare in retoriche sfidanti o respingenti per il pubblico.

Biscotti cmpfood

Il vostro sport: prestazione, non competizione

Chi fa sport vince sempre

Di qui il nostro racconto, per immagini, grafiche e parole, che ha dato vita a un mondo di natura, corse e passeggiate, con immagini accessibili e facilmente riconoscibili. Non a caso, per incarnare la promessa di brand, agli atleti professionisti abbiamo preferito persone comuni, runner maturi, famiglie normali, per identificare tutti coloro che amano fare sport.

Il carattere del food che nasce da queste scelte è ovviamente salutare ed energetico, ma mai esclusivo. Così è stato anche per le scelte grafiche nel packaging, che è contenitore finale della promessa. A partire dal lettering delle confezioni e in tutta la veste grafica, il design comunica con la pulizie visiva la serietà e la trasparenza, ma senza l’algida tecnicità di una linea farmaceutica. Allo stesso tempi i toni chiari e gradevoli delle cromie rassicurano il consumatore, lasciando fuori gli aspetti più competitivi.

Perché, e qui è il messaggio ultimo del brand, chi fa sport vince ancor prima di competere. Vince sul piano della qualità della vita, del benessere e della serenità. Ed è per questo che l’eccellenza della materia prima, il prodotto tutto bio si mostrano già dall’atteggiamento dell’azienda nell’etichetta leggibile, particolareggiata e trasparente, garanzia di una promessa di benessere prima di tutto qualitativo, basato non su generici riferimenti al bio ma su un reale contenuto ecologico.

Ti interessa
quello che hai visto?

Altri progetti di Branding

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI