
WEAGROUP
- Agenzia di comunicazione e strategia di marca -
Il progetto Casalares nasce dalla convinzione che ogni nuova costruzione ed ogni nuovo investimento immobiliare devono essere fatti con il più basso costo ambientale possibile. Questa visione ci ha. Immediatamente coinvolti: la sfida era sostenere con una comunicazione efficace ed immediata un progetto ad alto valore aggiunto. E niente è stato lasciato al caso.
Casalares Cortina
Branding
\ Logo
\ Company profile
\ Website
\ Video
\ Pubblicazione
Logo, company profile, sito e video, un “ecosistema” comunicativo concentrato sugli elementi emotivi di una scelta impegnativa, di una proposta profondamente innovativa e al contempo capace di portare al pubblico tutto il rigore e la tecnologia che avrebbero supportato questa visione di edificio passivo certificato CasaClima Gold e CasaClima Nature in uno dei luoghi più belli del mondo, Cortina d’Ampezzo con le sue dolomiti, dove la natura non solo deve essere rispettata, ma anche amata, compresa e ascoltata.
Il consumo di energia più basso è garantito da una CasaClima “Gold”, che richiede 10 KloWattora per metro quadro l’anno, il che si può garantire, anche in assenza di un sistema di riscaldamento attivo. La CasaClima Gold è anche detta “casa da un litro”, perché per ogni metro quadro necessità di un litro di gasolio o di un m3 di gas l’anno. L’obiettivo di CasaLares quello di arrivare ad avere un costo energetico annuo pari a quasi ZERO Euro.
CasaClima Nature é il protocollo che permette di valutare e certificare un edificio non solo dal punto di vista dell’efficienza energetica, ma anche rispetto agli impatti sull’am- biente, sulla salute e sul benessere delle persone. CasaClima “Nature” introduce una valutazione oggettiva degli impatti ambientali dei materiali e dei sistemi impiegati nella costruzione e dell’impatto idrico dell’edificio, espresso in termini di fabbisogno di acqua potabile e di mantenimento del ciclo idrico naturale. Per gli ambienti interni, a garan- zia del comfort e della salubritá per gli utenti, sono richiesti precisi requisiti di qualitá dell’aria, di illuminazione naturale, di comfort acustico e di protezione dal gas radon.
Avevamo anche il compito di condividere con i potenziali clienti perché fosse stata scelta Cortina d’Ampezzo come luogo per la realizzazione di questo ambizioso progetto sostenibile.
Questa la nostra visione.
Cortina d’Ampezzo è la storia che racconta una bellezza infinita, è avanguardia, è neve, è luce, è un mix ineguagliabile di passato e futuro, è must, è artigianato è glamour, è maestosa, è a misura d’uomo, è arte e tendenza, è il Monte Cristallo, è il Piz Popena, è le Tofane, è tutto quello che gli occhi e il cuore possono desiderare