Case history - Levoni | Campagna adv Cotto Corona - Weagroup

Case history – Levoni | Campagna adv Cotto Corona

Una campagna adv consumer per la stampa nazionale sviluppata con l’obiettivo di creare awareness verso Cotto Corona, l’interpretazione di Levoni del Prosciutto Cotto di Alta Qualità, ossia la fascia più alta fra i cotti.
Con il doppio intento di posizionare distintivamente il prodotto rispetto ai concorrenti e insieme mantenere continuità con il posizionamento sviluppato da Weagroup per Levoni.

Il cotto Alta Qualità Levoni: quando la semplicità è premium

Corona, com’è tipico dei prodotti Levoni, ha tutte le caratteristiche del salume di livello premium, perfezionato da Levoni in una ricetta dalla lenta cottura a vapore e dalla speziatura delicata.
Allo stesso tempo, il pregio del prosciutto cotto è di essere un salume per sua natura inclusivo: il prosciutto cotto è una salume per tutti, che piace ai grandi ai piccoli, che si adatta al consumo disimpegnato di tutti i giorni come alle degustazioni e alle ricette ricercate.
Un valore trasversale che colloca il cotto fra i protagonisti della gastronomia italiana, e che deve emergere anche dalla campagna.

Un “Cotto reale” per una qualità autentica

Così la campagna adv si sviluppa, sui principali quotidiani nazionali, a partire da un claim apparentemente lineare, che mette al primo posto il nome del prodotto e ne ribadisce il significato: “reale” come la Corona che gli dà il nome, e ne racconta il primato.
Ma reale, anche, però, in quanto autentico, come confermato dal payoff.
Un valore, quello dell’autenticità, sul quale si concentra anche la campagna corporate 2022 dell’azienda, in uscita in parallelo sempre su scala nazionale
Un doppio senso – reale regale autentico – volutamente di facile lettura, che rappresenta la versatilità di un prodotto in cui l’alta salumeria di Levoni incontra la semplicità di consumo. La stessa versatilità raccontata dal visual, in cui lo spessore estetico tipico di Levoni si declina in un momento di consumo informale e inclusivo.

Ti interessa
quello che hai visto?

Altri progetti di Comunicazione e grafica

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI