WEAGROUP
- Agenzia di comunicazione e strategia di marca -
Pasta lunga o corta, liscia o rigata, tradizionale o personalizzata: non solo il buono, ma anche il bello può diventare espressione della tradizione e dell’innovazione della cucina italiana nel mondo. Per Dalla Costa abbiamo curato una campagna di advertising a tema Made in Italy, raccontando le forme inconfondibili e iconiche di un piatto italiano per eccellenza, semplicemente perfetto in tutte le sue forme.
Abbiamo fatto della tradizione culinaria italiana l’essenza stessa della comunicazione di Dalla Costa. Una concept di comunicazione capace di trasmettere a colpo d’occhio i sapori, i profumi e le consistenze, per stimolare tutti i sensi e non solo la vista. Un gusto inconfondibile, che racconta la cucina italiana, i suoi valori e suoi punti fermi. Abbiamo voluto raccontare il piacere profondo e intenso che solo un piatto semplice, ma ricco, come la pasta, riesce a regalare. Così, scomposto, per dar valore a quelle preziose materie prime, che con le straordinarie lavorazioni di Dalla Costa diventano un capolavoro di colori e gusto.
Dalla Costa è tradizione, ma anche molto di più: un concetto che viene arricchito dalla peculiarità della sua offerta, che ha fatto della personalizzazione dei formati uno dei suoi caratteri distintivi. Qui l’approccio più che artigianale si fa sartoriale, alla cura del saper fare si affianca l’eccezionale capacità del brand di rispondere a esigenze specifiche e innovative.
Un elemento che abbiamo valorizzato anche nell’ADV, uscita nelle più importanti riviste di cucina come La Cucina Italiana, Giallo Zafferano e Sale e Pepe, per rispondere a tutte quelle leve distintive che donano il giusto valore a un brand leader del settore.