Forno d'Asolo | Sito web - Weagroup

WEAGROUP

- Agenzia di comunicazione e strategia di marca -

Forno d’Asolo | Sito web

Un nuovo sito web per arricchire il posizionamento B2B di un grande attore del bakery dolce e salato, intercettando le nuove sensibilità del mercato professionale, sempre più attento alle suggestioni di brand e al suo potenziale evocativo nell’immaginario del pubblico.

Forno d'Asolo

Un nuovo sito per una nuova strategia di brand

La progettazione del sito Forno d’Asolo, uno fra i maggiori marchi nazionali del bakery dolce e salato e della pasticceria, è un passaggio chiave della nuova strategia globale di brand che l’azienda ha affidato a Weagroup.

E come spesso accade in comunicazione, la strategia più efficace risiede in un corretto equilibrio fra diverse esigenze di business. Nel caso di Forno d’Asolo, l’aspetto fondamentale era comunicare adeguatamente tanto la qualità dell’offerta di prodotto, condicio sine qua non per competere nel mercato, quanto la capacità produttiva e distributiva che fanno dell’azienda un partner impareggiabile per i professionisti dell’Horeca, della GDO e del comparto direzionale.

Website mobile
Asolo

Posizionamento emozionale per un B2B sempre più B2C

Il nuovo corso della comunicazione Forno d’Asolo sviluppato nel nostro rebranding

ha incluso una rivisitazione completa di tutti i registri, con l’intento di traghettare il brand verso i canoni più attuali della comunicazione B2B, che sempre più si sta liberando delle rigide retoriche aziendali e apprezza una comunicazione emozionale e vicina al B2C.

Di qui la nuova veste grafica, il tono fotografico più intenso e i nuovi copy, per comunicare una più alta percezione delle quattro macro-aree di prodotto, con atmosfere calde che ne esaltano il portato di qualità e tradizione.

 

Non solo qualità: la capacità di un grande marchio

Il rinnovamento del sito si è esplicitato non solo nello stile dei contenuti che esaltano il catalogo Forno d’Asolo, ma nelle caratteristiche strategiche di un marchio che incontra le esigenze degli specialisti del food service con la sua forza distributiva diretta e di servizio. E quindi larga visibilità ai numeri che raccontano la capillarità della distribuzione, così come all’Academy con la sua ricca sezione di consigli e video consigli, fra farciture, decorazioni e servizio, per un’ottimale interpretazione dei prodotti. Altrettanto rilievo al recruiting della rete commerciale, con una pagina specificamente dedicata, e alla rete distributiva con la localizzazione delle tante piattaforme di Forno d’Asolo.

Academy Forno d'Asolo

Ti interessa
quello che hai visto?

Altri progetti di Web e digital

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI