WEAGROUP
- Agenzia di comunicazione e strategia di marca -
Un nuovo sito web per arricchire il posizionamento B2B di un grande attore del bakery dolce e salato, intercettando le nuove sensibilità del mercato professionale, sempre più attento alle suggestioni di brand e al suo potenziale evocativo nell’immaginario del pubblico.
La progettazione del sito Forno d’Asolo, uno fra i maggiori marchi nazionali del bakery dolce e salato e della pasticceria, è un passaggio chiave della nuova strategia globale di brand che l’azienda ha affidato a Weagroup.
E come spesso accade in comunicazione, la strategia più efficace risiede in un corretto equilibrio fra diverse esigenze di business. Nel caso di Forno d’Asolo, l’aspetto fondamentale era comunicare adeguatamente tanto la qualità dell’offerta di prodotto, condicio sine qua non per competere nel mercato, quanto la capacità produttiva e distributiva che fanno dell’azienda un partner impareggiabile per i professionisti dell’Horeca, della GDO e del comparto direzionale.
Il nuovo corso della comunicazione Forno d’Asolo sviluppato nel nostro rebranding
ha incluso una rivisitazione completa di tutti i registri, con l’intento di traghettare il brand verso i canoni più attuali della comunicazione B2B, che sempre più si sta liberando delle rigide retoriche aziendali e apprezza una comunicazione emozionale e vicina al B2C.
Di qui la nuova veste grafica, il tono fotografico più intenso e i nuovi copy, per comunicare una più alta percezione delle quattro macro-aree di prodotto, con atmosfere calde che ne esaltano il portato di qualità e tradizione.
Il rinnovamento del sito si è esplicitato non solo nello stile dei contenuti che esaltano il catalogo Forno d’Asolo, ma nelle caratteristiche strategiche di un marchio che incontra le esigenze degli specialisti del food service con la sua forza distributiva diretta e di servizio. E quindi larga visibilità ai numeri che raccontano la capillarità della distribuzione, così come all’Academy con la sua ricca sezione di consigli e video consigli, fra farciture, decorazioni e servizio, per un’ottimale interpretazione dei prodotti. Altrettanto rilievo al recruiting della rete commerciale, con una pagina specificamente dedicata, e alla rete distributiva con la localizzazione delle tante piattaforme di Forno d’Asolo.