
WEAGROUP
- Agenzia di comunicazione e strategia di marca -
Come ridefinire il concetto di pulizia e spostare l’attenzione dalla fatica delle faccende domestiche a l’approccio un viaggio onirico? Con un packaging che riporta all’immaginario del circo e al suo patrimonio di abilità e sogno. Un progetto curato da Weagroup per Gottardo, azienda leader in Italia nella vendita di prodotti per la cura della casa.
Un prodotto che evoca il gesto artistico e atletico degli acrobati, assistenti perfetti che con la loro maestria riescono a far sembrare semplice anche volare.
Weagroup ha creato per Gottardo il logo e i packaging della nuova gamma di pulitori Home Circus, ispirati al mondo giocoso leggero e burlesco del circo. L’obiettivo era quello di creare intorno al brand uno spirito immaginifico immediato di praticità e divertimento, per contrastare la tipica idea di noia e pesantezza attribuita alla cura della casa.
Colori forti e intensi, ispirati alle profumazioni del prodotto, luce, contemporaneità e immaginifico, accompagnano il cliente verso idee di destrezza e leggerezza evocate dal mondo circense. Un gioco di immagini e concetti, che raccontano la pulizia come un’esigenza che può essere assolta senza fatica, con praticità, con velocità… Con un tocco di magia.