Well Alimentare | Posizionamento prodotto "I Cremosi" - Weagroup

Well Alimentare | Posizionamento prodotto “I Cremosi”

Well Alimentare lancia sul mercato un modo inedito e moderno di vedere il brodo e l’insaporitore con una nuova linea di Concentrati Cremosi. Una novità all’insegna della semplicità d’uso e dell’immediatezza, chiara già nel payoff sviluppato per la linea “Apri, versa, chef!”. Riassunta in queste tre keyword c’è tutta la promessa di valore di questo prodotto: facile perché subito pronto da usare, versatile perché si scioglie così com’è in qualsiasi ricetta, e soprattutto naturale e saporito, con l’alto profilo aromatico garantito da un leader dei sapori con alle spalle decenni di successo nel settore più impegnativo: la cucina professionale.

Cuore del progetto di styling dei Cremosi è stato quello di ridare vitalità ed energia ad una categoria merceologica – brodi e insaporitori – che negli ultimi anni ha perso un po’ di appeal sul mercato, proponendo invece al consumer una nuova concezione, più allegra, dinamica e gratificante, in quattro declinazioni: Fumetto di Pesce, Fondo Bruno, Bontà di Brodo vegetale e Bontà di Brodo carne.

Sapori professionali in un moderno formato easy

I nuovi packaging dei Cremosi comunicano i molti highlight di linea, come l’alta resa aromatica, i plus in termini di ingredientistica e i free from, in un equilibrato compromesso fra informazione e pulizia della grafica. Esteticamente, i nuovi pack esprimono tutto lo spirito dei Cremosi, una linea di alta performance gustativa, con uno stile accessibile ma non mass-market, per trasferire anche nel segmento consumer l’autorevolezza e la gratificazione garantite da un leader del sapore nell’alta cucina professionale.

Strategicamente, uno spazio importante è riservato ai consigli per l’uso che accompagnano il consumatore nella sperimentazione di un nuovo format di prodotto, e offrono contemporaneamente un micro-racconto di consumo, che illustra concretamente il posizionamento “Apri, versa, chef!”.

Tutti i gusti per un lancio di prodotto integrato

Il lancio dei nuovi prodotti, in una logica di integrazione, ha compreso anche il set di strumenti per la comunicazione nelle differenti tipologie di punto vendita, un canale di comunicazione che sta assumendo sempre più un ruolo decisivo non solo per la vendita ma anche per la costruzione di brand. I valori chiave dei Cremosi sono stati declinati quindi negli espositori da scaffale e nei pal box dedicati alla GDO, mentre per i negozi di prossimità, ritornati all’attenzione del pubblico in tempi di pandemia, abbiamo sviluppato il formato più contenuto e rassicurante dell’espositore da banco, affiancato anche da uno strumento prezioso: il ricettario Well che, mentre consiglia al cliente piacevoli e facili ricette, lo accompagna alla scoperta del modo d’uso di questi nuovi prodotti.

Apri versa chef

 

Il progetto si è completato, in concomitanza con il lancio sul mercato, con il supporto dei Cremosi in campagne Advertising, presentazioni B2B per i buyer GDO e materiali per la forza vendita oltre a tutti gli strumenti e canali di comunicazione necessari per un lancio integrato, dai contenuti sul sito web istituzionale fino all’attività sui canali social ufficiali di Well.

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