La Delizia | Novant'anni e tutto il futuro davanti - Weagroup

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La Delizia | Novant’anni e tutto il futuro davanti

Visione e sostenibilità, tradizione e territorio, passione che prende vita dal passato e si rivolge al futuro. Novant’anni, un anniversario che per la società Viticoltori Friulani La Delizia rappresenta un punto partenza e non di arrivo. E allora… “Brindiamo il tempo di un battito d’ali, poi torniamo a costruire il futuro”. Un futuro rivolto allo sviluppo ambientale e sociale. Un progetto che abbiamo avuto il piacere di curare, raccontando la filosofia e l’approccio valoriale imprescindibile del brand, che da quasi un secolo produce un vino dalla forte identità.

Farfalla La Delizia

_Cliente: La Delizia
_Strategia di comunicazione
_Campagna adv
_Packaging
_In store communication

_Social network
_Press office
_Spot
_Landing Page

Un’agricoltura sostenibile responsabile

Il rispetto come modo di fare e di essere

Quando un’azienda agricola dà vita a un prodotto lavorato con passione e amore, il legame con la terra, madre preziosissima, fonte di un’inestimabile ricchezza, è la conseguenza naturale.
È questa la filosofia che da sempre accompagna la società Viticoltori Friulani La Delizia, la maggiore realtà vitivinicola della regione Friuli Venezia Giulia, che per un anniversario di grande prestigio ha scelto di comunicare un importante messaggio: siamo fieri del nostro percorso, ma non ci fermiamo qui. Vogliamo rivolgerci al domani, per rendere ogni giorno migliore la qualità del nostro patrimonio vitivinicolo.
Un impegno importante, rivolto all’innovazione, e alla sostenibilità ambientale, come gestione del territorio e della produzione, e alla sostenibilità sociale, intesa come salute, sicurezza e giustizia.

festeggiamo 90 anni

I valori distintivi del brand

Una nuova brand identity per raccontare la filosofia dell’azienda

Un progetto a tutto tondo, che ha coinvolto ogni canale, dai più classici ai più innovativi, con una comunicazione integrata e coerente che racconta la visione innovativa del brand. Il novantesimo anniversario è stato per La Delizia l’occasione ideale per identificare un nuovo percorso aziendale e dare un nuovo volto alla propria immagine, facendo leva sui valori distintivi che da sempre la caratterizzano.

Abbiamo quindi creato uno spot per l’anniversario con il messaggio valoriale in primo piano, con voce calda ed emotiva per coinvolgere chi lo ascolta, e farlo sentire parte di un percorso più ampio. Protagonista è la farfalla, presente anche in tutti gli altri elementi grafici, dal pack ai banner, simbolo scelto anche per il nuovo logo. Delicata e leggiadra, vive nella natura e sorvola tutto il territorio, guardiana della filiera produttiva, simbolo di trasformazione e di rinascita: la farfalla come emblema perfetto della filosofia aziendale.

La filiera garanzia di qualità

Produzione integrata e controllata, dal cuore del vigneto alle mani del cliente

Visionari, sostenibili e responsabili. Una campagna che racconta la capacità del brand di non fermarsi mai, di guardare sempre oltre, alla ricerca di una produzione rispettosa, che tutela l’ambiente e la qualità di vita delle persone.
Un’assoluta attenzione che diventa anche sinonimo di qualità del prodotto, garanzia e costanza qualitativa, che racconta di un vino unico, ottenuto dai migliori vigneti, trattati con cura nel rispetto di regole precise.
Abbiamo rappresentato in tutti i canali di comunicazione il metodo produttivo de La Delizia, per dare anche al cliente più esigente la garanzia di una filiera produttiva trasparente, integrata e controllata, dal vigneto alla distribuzione.
Una promessa di marca, espressa attraverso un’immagine coordinata e ricca di valore, che accompagna il brand verso un futuro di nuovi traguardi da raggiungere e obiettivi da realizzare.

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