La Donatella | Packaging & labelling - Weagroup

La Donatella | Packaging & labelling

Un packaging che parla un linguaggio tutto veneziano, senza retoriche di facili associazioni. Una personalità inconfondibile, fra sfumature e cromie intense: grazie anche ad inserti che evocano la foglia d’oro abbiamo esaltato la ricchezza di una città che continua a incantare il mondo. Un packaging con il compito di supportare una chiara brand identity di respiro premium, oggi che contenere il prodotto è solo un prerequisito e tutto – anche il packaging – comunica e deve farsi notare, comprendere e scegliere.

Arte veneziana per un racconto di pasticceria artigianale

Lo studio del packaging per la pasticceria La Donatella ripercorre le radici del brand, cresciuto dal 1946 al cospetto della città lagunare. Laboratorio artigianale, atelier dell’arte pasticcera in costante ricerca all’interno della migliore tradizione, La Donatella è un gioiello di quella stessa atmosfera magica che si respira fra le calli della città più famosa e ricca d’arte al mondo.


È questa magia che abbiamo utilizzato perché anche il “contenitore” di questa eccellenza fosse esso stesso espressione di unicità, fedeli al principio per cui il contenuto ha bisogno della forma, e che l’acquisto avviene proprio quando tutti i sensi vengono coinvolti, in quell’attimo che ferma l’attenzione e moltiplica il desiderio. E poi manualità, creatività, arte che trasmigrano dal dolce al suo packaging, dolcezza e leggerezza che incontrano i nuovi trend di acquisto e i nuovi gusti, che già del primo approccio grafico cercano tipicità tradizionale ma insieme rivisitazione nella contemporaneità.

Un packaging che diventa cadeaux

Per torte, cioccolatini, macaron, per l’alta pasticceria di La Donatella, abbiamo creato piccoli scrigni affascinanti, da custodire in shopper eleganti e distintive, capaci di raccontarsi come giorno di festa, delizioso cadeaux di un viaggio magnifico che porta a quell’incontro tra il buono e il bello che non finisce mai di stupire. Con un’attenzione particolare anche al concept progettuale, per esaltare il piacere di esibire il proprio acquisto, come garanzia del nostro gusto nella scelta dell’eccellenza che fa di noi eccelsi consumatori.

Ti interessa
quello che hai visto?

Altri progetti di Packaging e labelling

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI