La Tordera | Web design - Weagroup

La Tordera | Web design

Una cantina che nasce nel cuore delle colline del prosecco di Valdobbiadene, paesaggio naturale patrimonio dell’Unesco. Un territorio straordinario, che richiede impegno e rispetto, valori che ogni giorno La Tordera conferma con il suo approccio etico e sostenibile. Un percorso completo di consapevolezza e passione, a cui abbiamo dato visibilità anche attraverso il nuovo sito web.

Raccontare il vino attraverso un’experience

 Raccontare la trasformazione del vino in un’experience, dare grande visibilità alla natural balance e alla visione di sostenibilità: questi erano i concetti chiave che il brand voleva portare all’interno del suo nuovo sito. Una vetrina per dare visibilità all’azienda e raccontare l’intensità di una storia fatta di persone che portano avanti un fare autentico e denso di valori.
Abbiamo messo in primo piano la proposta della cantina come esperienza, un processo itinerante, per suggerire immediatamente l’idea di qualcosa di più ampio del vino stesso, che supera i confini del prodotto per approdare nell’insieme di elementi visivi, uditivi, olfattivi che la cantina sa offrire come luogo di “vita”.

Una vetrina sul territorio e i vini pregiati

Un sito che racconta La Tordera, i suoi vini e i suoi valori, con un’immagine copertina in primo piano a forte impatto, a rappresentare le preziose vigne delle colline di Valdobbiadene. Per il menù abbiamo scelto di dare particolare evidenza all’offerta dell’azienda, dai vini alle visite in cantina: un’immediata panoramica dei prodotti vinicoli che il visitatore può gustare e acquistare, e i momenti che può vivere e nei splendidi territori che fanno da cornice a questa realtà.
Per lo sviluppo dei testi abbiamo curato tutti gli elementi tecnici indispensabili ad aumentarne il ranking del sito sui motori di ricerca, e intercettare nuovi utenti che ancora non conoscevano il brand. In particolare abbiamo lavorato sulle pagine prodotto dei vini e delle experience, redatti in ottica SEO, partendo da una ricerca approfondita delle keyword più interessanti in linea con l’offerta de La Tordera.

Sostenibilità e territorio come valori distintivi

L’obiettivo principe dell’azienda è sempre stato quello di trasformare l’esperienza e l’impegno verso l’ambiente in un asset di comunicazione, capace di raccontare un vino naturale e sostenibile. Un progetto ambizioso che abbiamo declinato in tutte le attività di comunicazione e naturalmente portato anche nel sito, per implementare e sottolineare un posizionamento di marca basato sulla verità di scelte coerenti e trasparenti.
Visual e content distintivi, che narrano di un vino che si fa arte, un territorio che diventa esperienza, e la condivisione come punto di incontro dell’uomo con la sua cultura.
Perché dove c’è una storia così autentica e ricca, farla diventare un successo è un impegno ancora più importante.

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