WEAGROUP
- Agenzia di comunicazione e strategia di marca -
Lanciare sul mercato un prodotto innovativo con una comunicazione a due funzioni: rendere comprensibili al target i suoi elementi caratteristici e al tempo stesso creare valore e desiderio intorno ad essi. Protagonista del progetto è una soluzione tecnica brevettata che crea un design d’eccezione, figlia di anni di ricerca e sviluppo, anche in collaborazione con l’Università di Padova.
Lapitec
Posizionamento di brand
\ Analisi qualitative dei bisogni e dei trend del mercato di riferimento
\ Valutazione dello stato di marca, del percepito e delle suggestioni di marca
\ Analisi listeners personas
\ Definizione personalità di marca, tone of voice, registri, retoriche
\ Copywriting e storytelling testuale e visivo
\ Folder
\ Video di prodotto
\ Magazine
Lapitec Chef, l’ultima evoluzione dell’ambiente cucina di Lapitec, è un sistema di cottura ad alto contenuto tecnologico ed estetico, completamente nascosto nel piano in pietra sinterizzata e attivato da un cooking pad rimovibile, che quando non è in uso torna ad essere un piano lavoro sicuro ed elegante, in cui si esprime al massimo la bellezza del materiale lapideo sinterizzato.
Per raccontare efficacemente questa unicità abbiamo giocato sulla caratteristica peculiare del
piano cottura, che quando non è in uso per cucinare risulta virtualmente invisibile. Focalizzando le immagini sul confronto fra piano in modalità cottura e non, e con una continua retorica della contraddizione, i materiali di lancio di Lapitec Chef – folder, video di prodotto e lo speciale focus nel Lapitec Magazine Cooking Hedonism – definiscono una nuova etica del lusso: è proprio quella che non si esibisce ad essere la massima forma di esclusività.