Lapitec | Lapitec Magazine - Weagroup

Lapitec | Lapitec Magazine

La comunicazione strategica di Lapitec®, brand nel settore dell’architettura e l’interior di lusso, si muove per definizione fra i due poli apparentemente opposti dell’astratto e del concreto. L’intera produzione di Lapitec® si basa sull’innovazione tecnica dei materiali: inevitabile quindi che la sua comunicazione abbia nel prodotto il suo pilastro. Allo stesso tempo, come innovazione dedicata al segmento luxury, il brand è strettamente legato a valori immateriali come il design, l’eleganza e l’esclusività. A questa duplice esigenza abbiamo dato corpo con un progetto editoriale in grado di conciliare le due anime, quella tecnica e quella emotiva, di Lapitec®.

Oltre il portfolio: un trend & luxury magazine

La forza di un materiale per costruzioni e rivestimenti è in quel che con esso è possibile realizzare, ma per imprimere adeguatamente nel magazine il posizionamento luxury del brand, l’abbiamo pensato come qualcosa di più di semplice portfolio realizzazioni. In una serie di uscite tematizzate, Lapitec® Magazine è un’occasione per esplorare, attraverso i progetti prestigiosi realizzati in tutto il mondo con il Lapitec®, lo stato dell’arte e le tendenze più interessanti dell’architettura di lusso.

Target oriented: spazio alla reason why di chi sceglie

La scelta editoriale alla base di Lapitec® Magazine è motivata da una logica lucidamente imperniata intorno al target dell’azienda. Più che nel consumatore finale, la scelta del Lapitec® nasce prima di tutto nel designer e nell’architetto, che poi propongono e promuovono la scelta presso il proprio cliente. Abbiamo quindi focalizzato due aspetti strategici per il target. Con numeri a tema come “The cooking hedonism” dedicato alle cucine o “Facing luxury” sulle facciate ventilate, abbiamo legato il progetto ai trend del design e dell’architettura. Con la scelta attenta dei progetti più rappresentativi dei plus tecnici ed estetici del Lapitec®, il magazine comunica inoltre agli addetti ai lavori i vantaggi del prodotto per essi più interessanti: la libertà progettuale, l’alta resa finale, la possibilità di interpretare al top i diversi mood architettonici contemporanei.

Ti interessa
quello che hai visto?

Altri progetti di Comunicazione e grafica

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI