Levoni | Campagna adv “Passioni italiane” - Weagroup

Levoni | Campagna adv “Passioni italiane”

Essere un marchio leader nei salumi italiani d’eccellenza richiede abilità, lucidità e scelte razionali. Ma alla fine è sempre nell’emozione che i brand e le persone si incontrano intimamente e creano un legame autentico. Questo approccio emotivo al branding già animava la precedente campagna “Quel che facciamo ci rende unici”, e con la nuova campagna multisoggetto “Passioni italiane” fa un passo avanti: non semplici emozioni, ma le passioni di una vita.

Le storie di marca, le storie di tutti

Con la nuova campagna stampa nazionale, Levoni continua il percorso di evoluzione del proprio linguaggio di brand in collaborazione con Weagroup. Un progetto dalla mirata architettura dei contenuti, per sviluppare le diverse sfaccettature dello storytelling di marca. Costruita su accostamenti significativi di testo e immagine, la campagna esplora e celebra nel suo percorso le grandi passioni che animano l’impegno del brand, e che sono contemporaneamente alla base della scelta e della gratificazione del consumatore Levoni. Passioni italiane e personali, come l’amore per la propria casa e il senso di appartenenza che ritroviamo nei sapori familiari, il bello di vivere in Italia e partecipare della sua cultura gastronomica, l’orgoglio e l’amore per il Made in Italy.

Il “prodotto emotivo”: l’adv di prodotto che si fa branding

Come la precedente, anche la nuova multisoggetto per Levoni affronta e soddisfa un requisito specifico: sviluppare una comunicazione valoriale ed emotiva, al servizio del posizionamento di brand, senza mettere in secondo piano il prodotto. Un obiettivo che ci siamo dati non per esigenze commerciali, già adeguatamente presidiate, ma per l’intimo valore del prodotto, quel pregio estetico e valoriale che è inseparabile dal brand.

Ti interessa
quello che hai visto?

Altri progetti di Comunicazione e grafica

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI