Levoni | Levoni connection - Weagroup

Levoni | Levoni connection

Il brand non è solo un asset di marketing ma anche uno strumento commerciale potente, perché la fedeltà alla marca, ha il potere di motivare le persone. Sul mercato, motiva il consumatore all’acquisto. Dentro l’azienda e fra la sua forza vendita, motiva dipendenti e collaboratori all’impegno comune. E poche cose motivano più dell’orgoglio di far parte di un brand forte e affascinante. Per questo ogni azienda, può e deve costruire il proprio brand a partire dall’interno. Da questa idea, un cambio di prospettiva che Levoni ha maturato insieme Weagroup, è nato il progetto Levoni Connection, per condividere con le persone dell’azienda e della forza vendita i valori, le percezioni e le emozioni profonde che il mercato associa a Levoni e ne costruiscono il nuovo posizionamento.

levoni collection

La brand loyalty del mercato inizia in azienda

La gestione digitale dell’incontro annuale con la forza vendita Levoni, affidata alla nostra agenzia, è stata l’occasione di trasmettere il notevole intervento appena sviluppato sul posizionamento di marca. Non a caso l’evento, pensato in forma digitale e battezzato Levoni Connection, ha avuto per tema centrale proprio la connessione e l’appartenenza.

Sito Levoni

In una sorta di lancio in anteprima, la nuova strategia di marca è stata condivisa con gli agenti italiani e stranieri illustrando, prima in una presentazione ufficiale e poi nel nuovo video valoriale istituzionale, lo spessore emotivo dei contenuti di brand. L’evoluzione del brand ha coinvolto naturalmente anche la sua veste più concreta e trasversale, il packaging: alla convention è stato infatti presentato, dopo il video teaser ufficiale, anche il nuovo pack rebranding.

Ben oltre il catalogo: l’orgoglio di far parte
di un grande marchio

A questo tesoro di novità abbiamo dato presenza anche concreta, raccogliendo tutti i nuovi materiali di comunicazione Levoni in un kit speciale, consegnato ai partecipanti prima del meeting, in cui ciascuno ha potuto toccare con mano il nuovo registro di comunicazione.

Fra i materiali presentati gli agenti hanno trovato tutti gli strumenti di comunicazione necessari,
e qualcosa in più. A cominciare da uno strumento principe del branding come il company profile fino a quelli più chiaramente commerciali come il nuovo catalogo prodotto che, senza rinunciare alla funzionalità, già da solo dimostra la magnificenza dei salumi Levoni. Si tratta infatti di una vera enciclopedia del salume che presenta ciascuna delle oltre 300 ricette – lavoro maestoso che solo Levoni poteva realizzare – con una ricercata descrizione organolettica.

Per arrivare a un nuovo format istituzionale pensato appositamente per Levoni: il company profile
di prodotto intitolato “Storie di Salumi”, in cui Levoni racconta la profonda dedizione dell’azienda per la grande e nobile tradizione dei salumi d’eccellenza.

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