Levoni | Stand fieristici - Weagroup

Levoni | Stand fieristici

Alla base dei progetti in fiera sviluppati con Levoni c’è l’importanza che l’occasione di incontro fisico con il brand riveste nelle strategie delle aziende. Un’importanza che ci spinge a ripensare la fiera come parte integrante e fondamentale nel percorso strategico di posizionamento di marca. Per le stesse ragioni che negli ultimi decenni hanno fatto evolvere il punto vendita, fino a farne un momento fondamentale di esperienza della marca, anche nella progettazione e allestimento dello stand si riversa sempre più il bisogno di rappresentazione di brand. Dalle premesse di questa visione strategica di Levoni vengono studiati e realizzati gli stand Levoni, distintivi e innovativi, e soprattutto focalizzati sui bisogni le tendenze che vogliono un dialogo sempre aperto fra la marca e il fruitore del momento fiera. Stand che riuniscono la naturale funzione commerciale della fiera con la necessità assoluta di sfruttare in ogni occasione di incontro con il brand per esprimere valori, forza e capacità di Levoni.

Lo stand evoluto: sia media che spazio

La visita in fiera si vive personalmente, in un’esperienza di sensi a tre dimensioni.
L’obiettivo perciò era fare di questi stand un contatto con Levoni più forte di qualsiasi video, audio o altro media. Per il momento del contatto personale e reale con Levoni, l’attenzione all’impalcatura scenica e alla regia dei messaggi è stata la stessa che si dedicherebbe a una campagna ADV, ma estesa in ogni direzione. Superando la messa in scena di una “quinta teatrale” fine a sé stessa, Levoni coinvolge il visitatore in una reale esperienza immersiva, in cui partecipa e vive in prima persona le emozioni di marca, generate e suggerite dal design degli spazi.

Il design in fiera ispirato al retail

Ricalcando un principio chiave del native marketing, esaltare l’efficacia del messaggio adeguando il suo linguaggio al media, gli stand Levoni trasportano il visitatore dallo scenario ideale e temporaneo della fiera a uno più reale. E quale occasione migliore, per esprimere il fascino di Levoni, del retail, il luogo in cui normalmente viviamo l’atmosfera di servizio, la scelta dell’acquisto e, spesso, anche il consumo?
Riproponendo nello stand le suggestioni, i codici, le tecniche del punto vendita, lo scenario si apre a un’esperienza concreta, dove l’esibizione temporanea e provvisoria è sostituita da un ambiente naturale di contatto fisico con la marca.

Ripensando l’indiscussa priorità dell’esposizione dei prodotti, gli stand Levoni bilanciano i pesi fra il commerciale e il branding riservando alcune aree al prodotto e altre alla pura esperienza di marca.

Si fanno così spazio evocazioni ricche di narrazione: dal mercato rionale, con i suoi colori gioiosi di frutta e verdura, all’evocazione di paesaggi della tradizione, fino all’allestimento di una vera e propria salumeria tradizionale.

Ti interessa
quello che hai visto?

Altri progetti di Design e architettura

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI