
WEAGROUP
- Agenzia di comunicazione e strategia di marca -
Per Morgan Pharma, azienda farmaceutica 100% Made in Italy e unico distributore italiano del brand Eubos, abbiamo creato un nuovo sito capace di rispondere alle nuove esigenze del brand: mantenere e rafforzare il dialogo già instaurato con il B2B, e cominciare a rivolgersi ad un pubblico consumer.
Un obiettivo che abbiamo raggiunto attraverso un approccio sinergico, instaurando un dialogo costante e continuativo tra tutte le professionalità coinvolte. Dal concept creativo, capace di esprimere l’autorevolezza del brand nel settore, e al contempo avvicinarsi alle grafiche easy-glamour più care a un pubblico B2C, allo studio analitico della struttura, fedele ai principi riconosciuti dello User Experience Design.
Con in testa sempre il DNA unico e autentico dell’Azienda.
Per il sito di un brand con una così vasta offerta di prodotti come Morgan Pharma, è fondamentale partire dalla definizione di una struttura chiara e intuitiva. Una mappa capace di rispondere tanto alle esigenze tecniche dell’azienda, quanto a quelle dell’utente, che deve poter fruire di tutti i contenuti in modo facile e immediato, in un solo colpo d’occhio.
Un’esigenza fortemente correlata al posizionamento sui motori di ricerca, a supporto dell’attività di content SEO che abbiamo messo a punto per le pagine prodotto, assolutamente strategiche per intercettare utenti interessati alle soluzioni di bisogni specifici. Non solo un’analisi delle keyword quindi, e di tutti i meta tag indispensabili, ma la definizione di una struttura funzionale e al contempo intelligibile che ha coinvolto un team di professionisti con diverse competenze.
Il tutto mantenendo sempre un’attenzione particolare alle modalità di ricerca degli utenti B2C, senza dimenticare l’approccio professionale, in linea con il DNA dell’azienda e il suo canale distributivo.
Per rispettare il posizionamento del brand, il peso tra i valori e il prodotto doveva essere assolutamente armonico. La parte del visual è stata quanto mai significativa per raggiungere questo scopo e supportare anche dal punto di vista visivo tutte le dichiarazioni valoriali.
Fondamentale quindi lo studio dell’immagine, che racconta il mondo professionale e farmaceutico di Morgan Pharma, fatto di ricerca, innovazione e rigorosa qualità. Un luogo ad alto valore distintivo per l’utente finale, dove anche farmacisti e professionisti del settore possano riconoscersi.