Raccontare l’impegno per la sostenibilità sui social media - Weagroup

Raccontare l’impegno
per la sostenibilità sui social media

Sempre di più si sente parlare di “sostenibilità”, uno dei trend topic che influisce maggiormente sulla percezione che i consumatori hanno del brand e sulla sua awareness. Integrare questo valore nel social storytelling diventa quindi un passaggio necessario e allo stesso tempo delicato, che va trattato con grande attenzione e consapevolezza di queste tematiche per dare evidenza, da un lato, alle buone pratiche messe in atto dalle Aziende e, dall’altro, favorire la corretta informazione agli utenti/clienti. No green-washing, please.

green

Biosapori: all’origine della propria offerta una filiera controllata

La crescita esponenziale del consumo di alimenti biologici ha incrementato l’offerta di questa tipologia di prodotti anche tra gli scaffali della grande distribuzione organizzata. Quindi, in un’offerta così ampia, porre in risalto la filiera controllata, dando un volto ai produttori che coltivano e riforniscono i reparti di Biosapori, brand di supermercati bio presente in Veneto, è uno dei tratti distintivi che abbiamo voluto mettere in evidenza all’interno del social storytelling.

Studio 54: la refrigerazione professionale può avere un’anima “green”

La sostenibilità è un driver di comunicazione importante che contribuisce a distinguersi dalla competition. Nella strategia editoriale implementata sui canali social di Studio 54 abbiamo valorizzato la filosofia green dell’Azienda mediante l’utilizzo di driver-hashtag e format grafici dedicati, content sui temi produttivi e di processo.

studio 54 sostenibile

Vagheggi: green nel DNA

Ci sono Aziende il cui DNA è green da sempre, prima ancora che la “sostenibilità” diventasse un trend di marketing. Attualmente il settore beauty sta vivendo un’importante “trasformazione verde” integrando qualità, sicurezza, trasparenza e minor impatto ambientale. Nel caso di Vagheggi, azienda di phytocosmetica professionale dal 1975, è diventato quindi essenziale, anche nella comunicazione social, dare costantemente importanza all’attenzione per l’ambiente con contenuti dedicati e distintivi.

Italparchetti: quando il parquet è un #EcoParquet

Nel momento storico che stiamo vivendo, l’attenzione a temi come la scarsità delle risorse e l’ecologia influisce sempre di più nella scelta di un Brand e di un prodotto. A questo scopo, per Italparchetti, azienda italiana che produce parquet dagli anni ’50, è stato creato un racconto sui canali social che evidenziasse le scelte green e i valori della sostenibilità ambientale in cui crede l’Azienda.

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