Rocca Bastia Cornalè | Labelling - Weagroup

Rocca Bastia Cornalè | Labelling

Sentori fruttati e floreali, sorsi morbidi e armoniosi: non si poteva che attingere alla freschezza del bosco, al suo mistero ancestrale, e ai raggi capaci di trafiggere infinite chiome, per il concept creativo di questa linea. Per questo labelling abbiamo raccontato l’equilibrio e la freschezza di un vino morbido e armonioso, prendendo in prestito quella capacità evocativa della natura, selvaggia, armoniosa e intensa.

Quando la tradizione incontra le sue origini naturali

Piccoli e infiniti segni su calde cromie e sfumature estive, per riportare ai profumi rubati alla brezza, celati e svelati dal bosco. Un vero viaggio, che attraverso le grafiche e i colori racconta di un vino tradizionale e al contempo naturale, che ad ogni sorso ricorda quella eccezionale capacità artigianale e l’armonia dei profumi fruttati e floreali. Abbiamo dato voce a quel piacere unico, che si infrange nelle nostre papille gustative, per un fresco momento di estasi bacchica che solo la sintonia con la natura riesce a regalarci. Una rappresentazione immediata, e a tratti insolita, per appagare tutti i sensi, in continuità con il prodotto.

I gusti e i profumi tradizionali, i colori e le forme contemporanei

I colori, ispirati ai vini bianchi, rossi e rosati, raccontano di un prodotto dallo stile moderno, giovane, adatto ai momenti leggeri, spensierati, e dilatati delle stagioni più calde. Volevamo che le etichette della linea Cornalè diventassero espressione massima di una contemporaneità, di un vino della tradizione che può diventare qualcosa di più, qualcosa di assolutamente nuovo.

Ti interessa
quello che hai visto?

Altri progetti di Packaging e labelling

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI