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Un contenitore di specialità gastronomiche italiane per un viaggio alla scoperta delle eccellenze, accomunate dal gusto e dalla cultura artigianale. È Sapori d’Arte, nuovo brand che propone al consumatore una rosa di prodotti tradizionali nelle più famose ricette delle varie regioni d’Italia.
Un progetto di ricercata gastronomia che estende la proposta di Levoni al di fuori della salumeria, e che del marchio dei salumi premium eredita la cultura dell’attenta selezione. A cominciare da un’esclusiva offerta di formaggi tipici fino ai grandi classici dell’italian food come olio extravergine d’oliva, aceto balsamico, pasta fresca e piadina, panettone e tante altre specialità.
Per raccontare l’artigianalità e il censo dei prodotti Sapori d’Arte, il packaging veste i diversi prodotti percorrendo il filo conduttore di una famiglia di motivi grafici in bianco e nero, una pattern palette che ricollega i prodotti alla artigianalità con il tratto manuale delle texture e suggestioni grafiche ispirate alle tecniche della storica serigrafia italiana, ma con il mood di tendenza di una decorazione monocromatica che strizza l’occhio alla modernità e al consumatore contemporaneo.
Larga parte del lavoro svolto sul packaging del nuovo brand ha avuto come focus il cliente finale e le sue aspettative, sia estetiche che di consumo. I pack Sapori d’Arte gratificano il consumatore colto e cultore dell’eccellenza: un target evoluto che ha esperienza di qualità e ricerca già nel packaging la conferma di un posizionamento alto. Nel contempo, il registro grafico sviluppato non respinge il consumatore medio, che trova nelle grafiche una facile godibilità dal tono fresco, ammiccante al mainstream e perciò accessibile, che invoglia al primo acquisto e incoraggia la fidelizzazione.