Teatro Latino | Labelling - Weagroup

WEAGROUP

- Agenzia di comunicazione e strategia di marca -

Teatro Latino | Labelling

Ci sono incontri decisi dal destino, come quello fra Teatro Latino e il nostro desiderio incontenibile di partecipare alla valorizzazione del nostro Paese nel mondo attraverso bouquet e sentori, boccati e armonie, equilibri e fragranze.

Bottiglie di vino di Teatro Latino

Nella genesi, il valore

Il progetto Teatro Latino nasce all’insegna del viaggio: è un percorso nella memoria visiva, tattile, olfattiva e gustativa dei vini italiani. E un viaggio nel viaggio è stato il nostro, che ci ha visto toccare naming, logo, labelling, packaging, company profile, materiale pop. In questa esplorazione, il pack labelling è stato un crocevia cruciale: come dare voce e immagine a questa sovrapposizione, questo incrocio di destini fra la modernità e la genesi antica di questi vini?

brochure teatro latino

 

Un viaggio fra le pietre miliari del territorio

L’inconfondibile pianta ottagonale di Castel Del Monte, il colmo del trullo pugliese, la maschera di Polifemo: questi e altri simboli caratteristici dei territori d’origine sono diventati i punti focali di questa collezione, una selezione di vini tradizionali da Abruzzo, Sicilia, Puglia che è un itinerario nell’Italia della vite. Un recupero culturale tutt’altro che nostalgico: elaborati in gusto monocromatico, i luoghi d’origine dei vini diventano icone contemporanee, emblemi di gusto e impatto moderno per una linea di proposte che attualizza la grande tradizione vinicola che contraddistingue il nostro paese.

Ti interessa
quello che hai visto?

Altri progetti di Packaging e labelling

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI