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Tecnostrutture: costruire solide basi con Linkedin

Promuovere la brand identity in Italia e all’estero e creare una comunicazione a supporto della rete commerciale: questi gli obiettivi da implementare nella social strategy di Tecnostrutture, azienda italiana specializzata nel settore dei prefabbricati a struttura mista acciaio-calcestruzzo.
Oltre a Facebook, il nostro intervento si è sviluppato su Linkedin, il canale privilegiato per una comunicazione business-to-business e per raggiungere i professionisti del settore in cui Tecnostrutture opera (come ingegneri, progettisti e architetti) e potenziali buyer, creando un dialogo integrato tra tutti i canali di comunicazione: il sito web, il portale dedicato all’Academy, le newsletter, gli articoli del blog.

Tecnostrutture

Un canale che potenzia la brand awareness e supporta la rete commerciale

Linkedin è il canale giusto per una comunicazione che cerca di intercettare i professionisti di settore che qui si connettono con il giusto mind-set per ricevere approfondimenti che riguardano il loro lavoro o l’ambito in cui operano.
A questo scopo, abbiamo sviluppato una serie di contenuti focalizzati sul prodotto (in particolare il sistema brevettato NPS®), sul personale aziendale e sulla sostenibilità, tema molto caro a Tecnostrutture.

Una comunicazione per connettere tutta Europa

Non abbiamo solamente creato un piano editoriale strategico declinandolo in rubriche che trattassero gli obiettivi di Tecnostrutture, ma abbiamo anche gestito le pubblicazioni in duplice lingua, in italiano (lingua madre dell’Azienda) e in inglese.

Tecnostrutture è un’azienda che lavora in tutta Europa operando con grandi cantieri in Paesi come il Principato di Monaco e la Danimarca: il mercato estero è in espansione ed è stata recentemente inaugurata la sede tedesca. È stato, quindi, necessario gestire una comunicazione in duplice lingua attraverso le feature di Linkedin e con adattamenti grafici in ciascuna lingua.
Questo ci ha permesso di creare le basi per una successiva comunicazione su Linkedin in altre lingue (francese e tedesco) che permettesse all’Azienda di targetizzare ancor più la propria comunicazione sui Paesi obiettivo. Un’operazione resa possibile solo dopo aver fidelizzato il target corretto e creato una solida fanbase internazionale su questo canale. Un percorso di crescita costante che ha coinvolto e interessato un pubblico di diversi Paesi europei strategicamente compatibile agli obiettivi di sviluppo aziendale.

I risultati ottenuti su Linkedin, con una crescita quasi triplicata in pochi mesi, sono riconducibili alla gestione fortemente strategica di un canale social non facile, con una comunicazione mirata e appropriata sui target di interesse.

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