Theresianer | Limited edition per l’inverno - Weagroup

Theresianer | Limited edition per l’inverno

Un nuovo design per le sue apprezzate proposte delle ricorrenze: Theresianer ci affida il design delle edizioni limitate invernali, che si rinnovano in stile ogni anno. Come ogni edizione limitata, la collezione Theresianer risponde prima di tutto al desiderio di novità del consumatore di oggi: un consumatore sempre più di esperienze, prima che di prodotti, spesso mosso da un bisogno di consumo veloce e onnivoro, che chiede in ogni ambito, compresi quelli tipicamente meno dinamici, un’alta varietà di stimoli.

Una tendenza che rende sempre più strategiche queste limited edition, creando corsie preferenziali di mercato proprio con la rarità e la temporaneità dell’offerta. Sono format e modalità di consumo che funzionano su dinamiche apparentemente semplici, ma tanto più forti quanto più la società risente di incertezza e cambiamento. Con questo spirito prende forma la collezione Theresianer per l’inverno 2021, elegantemente informale, che accoglie nel suo target trasversale tanto l’intenditore maturo che il consumatore più easy.

Novità che rassicura: sostenibilità
e riconoscibilità

Con la consapevolezza che il sentimento del “ora o mai più”, che è la forza stessa di un’edizione limitata, è tanto più efficace quanto più il percepito dell’offerta è in linea con lo spirito dei tempi, abbiamo lavorato al design delle edizioni delle Feste per unire all’emozione del prodotto esclusivo quella dell’approccio sostenibile dell’azienda.

Uno spirito di naturalità da cui proprio le edizioni limitate non possono staccarsi, che si definisce e arricchisce nella piacevole leggerezza della nuova veste azzurro acqua, e nella corposa matericità delle etichette e delle confezioni in carta e cartoncino kraft. Si introduce così anche nell’estetica di Theresianer quello sguardo alla sostenibilità che è ormai una keyword di brand sempre più posizionante.

Ma la capacità strategica non è innovazione senza compromessi, scollegata dall’orizzonte di attesa del pubblico: deve anzi interagire con le dinamiche collaudate sfruttando gli elementi e le occasioni di spinta dei sentiment della società.
La novità di cromie e materiali trova perciò ancoraggio negli elementi grafici natalizi familiari e iconici. È questo recupero del linguaggio tradizionale della ricorrenza ad offrire al consumatore il riferimento, la comfort zone rassicurante così desiderata nell’attuale periodo di incertezza socioculturale.

In un equilibrio di stimoli, le suggestioni artigianali e hand made mediano fra la contemporaneità del sostenibile e la tradizionalità delle Feste, pure alleggerita e modernizzata dall’ironica rivisitazione di “Winter Deer”, la renna natalizia mascotte della collezione.

Calendario dell’Avvento, Winter beer e nuovi strumenti commerciali

Sulla questa strada strategica si dispongono quindi tutti gli elementi dell’inverno Theresianer, sia B2B che B2C, con i dovuti adeguamenti. L’edizione speciale Winter Beer, con il suo mood elegante e maturo, e la più giocosa gift box del Calendario dell’Avvento, che accompagna il consumatore dal primo dicembre fino al Natale con una serie di birre Theresianer a sorpresa. A supporto delle novità, i nuovi materiali commerciali come l’Argomentario, fondamentale strumento di vendita natalizia.

Con lo stesso gusto che reinterpreta le insegne tipiche natalizie, dal simpatico testimonial della renna al fiocco di neve, alle palline dell’albero di Natale, Winter Beer, Calendario e Argomentario iniziano un nuovo discorso visivo, per una Theresianer chiaramente italiana ma attuale e di tendenza, perfetta per l’occasione speciale e mai pretenziosa, e sempre allineata al gusto del proprio target.

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