Theresianer | Social per le limited edition dell’inverno - Weagroup

Theresianer | Social per le limited edition dell’inverno

In contemporanea con l’uscita delle sue edizioni limitate invernali con nuovi packaging sviluppati da Weagroup, Theresianer ci affida il progetto editoriale che ne supporti il lancio e accompagni anche sui social l’arco vitale dei prodotti. Un piano di contenuti che riflettano lo spirito di questi prodotti – la speciale Winter Beer e il cofanetto Calendario dell’Avvento – con l’obiettivo di rendere anche nel digitale la desiderabilità di questi esclusivi oggetti fisici.

Visual per la novità e la riconoscibilità

Come già il progetto di design dei nuovi packaging, l’attività social si sviluppa strategicamente intorno ai due principi che rendono vincente un progetto limited edition: La novità, da un lato, di una special edition temporanea e disponibile solo per un breve periodo, comunicata con codici visivi attenti a non adagiarsi sugli stereotipi della Festività.

La riconoscibilità dall’altro, che, pur nella novità, permette al pubblico dei social media di identificare immediatamente l’atmosfera delle ricorrenze invernali. Un linguaggio confortante che traspare, anche nei post, sotto l’aspetto fresco e contemporaneo.

La renna con gli occhiali e l’engagement

Fra questi stimoli riconoscibili, uno dei protagonisti dei due piani editoriali è certamente Winter Deer, la renna occhialuta, che sui social esprime al meglio la sua vocazione iconica. Come un testimonial, carismatico e informale, Winter Deer si fa portavoce dei valori delle edizioni speciali, con un piglio brillante e malizioso, ma sempre accessibile e in grado di far sentire coinvolti tutti i target dell’iniziativa.

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