Vagheggi | Contest for leads and sale - Weagroup

Vagheggi | Contest for leads and sale

Oggi i contatti sono diventati il patrimonio più prezioso per ogni brand, sempre alla ricerca di potenziali clienti in target con cui instaurare una relazione autentica, costante e continuativa. Riuscire a farlo, portando in luce il proprio prodotto non in un’ottica di vendita, ma win-win, era l’esigenza di Vagheggi, brand leader nel mondo della phytocosmetica professionale. Abbiamo quindi creato un sistema di Contest for leads and sale, un processo di comunicazione integrata, che dà al cliente la possibilità di vincere e provare un prodotto Vagheggi semplicemente partecipando, e permette al brand di raggiungere un pubblico più vasto, con il quale instaurare una relazione di fiducia, gratificante, emozionale e amicale.

Un progetto per aumentare la fanbase e la brand awareness

Un progetto modulato a più riprese durante l’anno, per dare all’azienda la possibilità di stare sempre vicina ai propri clienti anche quando non vende. Il sistema contest che abbiamo creato per Vagheggi ha portato al raggiungimento di più obiettivi, dall’aumento della propria fanbase, a un misurabile miglioramento della brand awareness.
La comunicazione è stata modulata sin nei minimi dettagli e personalizzata in ogni punto, per instaurare un dialogo reale e intimo con i clienti o potenziali tali, e raccogliere informazioni indispensabili per innovare la propria proposta commerciale.
Un processo orizzontale, sempre più richiesto dalle persone, che cercano brand capaci di ispirare un reale coinvolgimento, e un sentimento di stima e fiducia.

Crossmediale e integrata: una comunicazione perfettamente governata

Un sistema così ambizioso, capace di ottenere ottimi risultati, deve basarsi su una struttura di comunicazione crossmediale, dove ogni canale deve essere perfettamente integrato e governato per non disperdere le opportunità.
I nostri concorsi si avvalgono di un concept preciso, con un sistema di comunicazione dedicato ad alto valore aggiunto, che unisce più strategie, social, campagne digital e newsletter, per incentivare la partecipazione e creare una community sempre più ampia e fidelizzata.
Un progetto chiavi in mano, gestito in tutti i suoi passaggi, con l’immenso vantaggio di essere misurabile e di creare un processo virtuoso di crescita.

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