Vagheggi | Corporate website - Weagroup

Vagheggi | Corporate website

Il progetto per il sito istituzionale Vagheggi si sviluppa intorno a due obiettivi strategici per l’azienda.
Da un lato, posizionare la produzione Vagheggi con un focus sul valore del suo essere phytocosmetica di livello altamente professionale. Dall’altro gestire in modo strategico il target “su due piani”: le estetiste, primo e principale utente del sito, e le clienti finali che scelgono di affidarsi a professionisti per i loro percorsi di benessere e bellezza. In questo senso le sezioni sono state studiate per dare particolare visibilità ai valori fondanti del brand, alle formulazioni ad alto valore aggiunto, ai trattamenti, alle tecnologie più performanti e al contempo alle scelte sostenibili, alla vocazione di un 100% italiano capace di far emergere un preciso progetto di eccellenza.

Nuovo sito corporate

Tutto per l’utente: l’usabilità che inverte le gerarchie

Il sito corporate di Vagheggi nasce con l’obiettivo di distinguere nettamente l’e-commerce dal sito istituzionale, rivolto principalmente ai Centri Estetici professionali. Per individuare l’approccio migliore e scegliere come comunicare l’azienda a un pubblico professionista, come far emergere gli elementi distintivi del brand, le sue peculiarità, l’alta professionalità.

Con un’attenzione specifica all’utente di riferimento, più sensibile ai caratteri tecnici dell’offerta, abbiamo strutturato le sezioni del sito, organizzandole in logica bottom-up: linee cosmetiche, trattamenti e apparecchiature. Un approccio utilizzato anche per i testi, redatti in ottica SEO per individuare le intenzioni di ricerca dell’utente e rispondere davvero alle sue esigenze.

Le sezioni “Formazione” e “Diventa Vagheggi” sono ulteriori elementi caratterizzanti, che completano e danno valore al profilo professionale del brand, presentando l’offerta e la competenza di un’azienda che segue con responsabilità le proprie clienti in ogni singolo passaggio di crescita, accompagnandole a cogliere qualsiasi opportunità di sviluppo si presenti.

Infine il blog, uno strumento di marketing fondamentale per intercettare nei motori di ricerca nuovi utenti in target. Il PED racconta nel dettaglio tutte le caratteristiche distintive dell’offerta professionale di Vagheggi, attraverso articoli tecnici, strutturati e redatti a partire da un’analisi SEO semantica, che ci ha permesso di individuare i trend più interessanti del mondo della cosmetica.

B2B2C: cogliere le nuove tendenze di consumo

La struttura del sito è stata pensata in linea con la capacità di Vagheggi di rispondere alle nuove tendenze di consumo della cosmesi; trattamenti professionali personalizzati in cabina e una gamma molto ampia di prodotti domiciliari, un vero e proprio ecosistema di bellezza, capace di dare grandi opportunità di esclusività e crescita ai Centri Estetici e un vero e proprio sistema beauty professional ai consumer. Una tendenza che alza i desideri rispetto al prodotto home, percepito e desiderato come professionale, e valorizza il ruolo dell’estetista, che diventa sempre più consulente d’acquisto e venditore dei prodotti forniti dal suo centro estetico.

Dalle aree core dei trattamenti viso e corpo a quelle tipicamente consumer di make-up e solari, il sito è pensato per valorizzare la continuità di questo approccio professionale che inizia in cabina e prosegue a casa. Vagheggi si posiziona così come partner strategico di mercato, promuovendo presso le estetiste le nuove dinamiche retail e incoraggiandole ad allargare la visione – e le opportunità – del proprio business.

Ti interessa
quello che hai visto?

Altri progetti di Web e digital

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI