Vagheggi | Packaging Make-up - Weagroup

Vagheggi | Packaging Make-up

Il make-up è gioco, creatività, valorizzazione di sé, espressione della propria personalità e dei più intimi desideri. I colori, le texture e i profumi inebrianti diventano ogni giorno forme e sensazioni, che costruiamo per esprimere al mondo chi siamo e cosa vogliamo davvero.

Per chiunque voglia raccontarsi attraverso il make-up, abbiamo proposto a Vagheggi la creazione di quattro linee dedicate a donne con personalità forti, tutte diverse tra loro, ma tutte simbolo di un’epoca, di un movimento, di una modo di essere. Un progetto per il quale abbiamo creato con un concept creativo, capace di evocare immediatamente i caratteri di Eva, Frida, Grace e Lucrezia.

Quattro icone per infinite bellezze

Personalizzazione. Una parola espressione di un caleidoscopio di forme e figure, che con Vagheggi abbiamo voluto rappresentare nella sua nuova linea di make-up. Quattro famiglie, espressioni di una carica creativa, gioiosa e gratificante, che chiunque può scegliere e combinare, per raccontare ogni giorno la propria personalità, così unica e particolare. Ma anche molto di più: quattro espressioni per sentirsi non una, ma tutte queste donne, nei vari momenti della giornata.

Quando il packaging diventa espressione di un concetto

Per le palette, i rossetti e gli smalti di ogni famiglia abbiamo un sistema dove il pack fosse espressione di un concetto, di un messaggio immediatamente decodificabile.
Famiglie di colori, ispirate alla vita e alle espressioni creative di ciascuna donna, che nel packaging hanno trovato la loro massima espressione. Ogni elemento, dal più elegante al più estroso è studiato per comunicare in un solo colpo d’occhio, quell’immaginario collettivo condiviso che rappresenta il carattere di ciascuna musa. A tutto questo si affianca una linea basic, con prodotti per la base, eye-liner, mascara, matite e accessori, indispensabili per completare il trucco di ciascuna linea.

Una continuità con i valori del brand

Per dare valore ai principi che da sempre guidano le scelte dell’azienda, Vagheggi ha creato la sua proposta make-up a partire da materie prime naturali e principi attivi altamente performanti.
Un progetto che siamo fieri di aver curato insieme al brand, per completare un’offerta fatta di passione, valori, e amore per il beauty.

Ti interessa
quello che hai visto?

Altri progetti di Packaging e labelling

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI