Vagheggi | Limited edition di Natale "Rosso di Venezia" - Weagroup

Vagheggi | Rosso di Venezia: la limited edition di Natale

Quando tutto intorno a noi cambia, le ricorrenze diventano punti fermi ancor più preziosi. Così è stato per il Natale 2021, simbolo di quella voglia di unità e spensieratezza, mai così desiderate, mai così ricercate.
Per cogliere questo fondamentale momento di acquisto e rispondere ai desiderata del mercato, Vagheggi ha affidato a Weagroup la creazione del design della sua edizione limitata Rosso di Venezia e la strategia di comunicazione a supporto. Un packaging elegante ed evocativo, in cui il rosso e l’oro diventano gli assoluti protagonisti, alla ricerca di quei simboli universalmente riconosciuti che riportano il Natale alle sue origini.

Limited edition: quando la tradizione
diventa novità

Per la creazione del packaging della limited edition Rosso di Venezia siamo partiti da una presa di consapevolezza legata al nostro presente: cosa desiderano le persone per questo Natale? Quali sono i sentimenti prevalenti?
La risposta è stata tanto semplice, quanto ri-voluzionaria, nel suo senso più pieno: la vera novità poteva essere solo la tradizione stessa. C’era bisogno di un tuffo nel passato condiviso, di un Natale conosciuto da sempre con i suoi indiscussi canoni tradizionali.

Perchè il Natale è casa e affetto, è l’attesa impaziente di un regalo da scartare insieme sotto l’albero. Un mood familiare che abbiamo rappresentato nel packaging e in tutti i punti della comunicazione, per far vivere l’acquisto come una scelta genuina e naturale ed eliminare tutte le possibili frizioni.
Abbiamo scelto di raccontare così tutta l’unicità di una linea in edizione limitata, esclusiva per sua natura stessa Un richiamo travolgente a quegli elementi iconici e le cromie distintive, che ci fanno sentire immediatamente al posto giusto, nel momento giusto.

Pack gift: quando il packaging diventa il regalo stesso

Tre diversi formati per tre preziosi prodotti cosmetici e make-up, con una caratteristica in comune: il packaging stesso deve essere un regalo.
Per valorizzare al massimo l’altissima performance delle formulazioni Vagheggi e il prestigio di una linea innovativa, il packaging doveva essere assolutamente all’altezza.

Ma anche molto di più: un pack gift dall’impatto immediato, elegante e ricercato, un regalo completo da dedicare alle persone amate.
Su questa stessa linea abbiamo realizzato tutti gli altri elementi da abbinare, a supporto della vendita, come borse, cartelli vetrina, materiali per la comunicazione. Nulla è stato lasciato al caso per offrire la massima soddisfazione dal momento dell’acquisto alla consegna del dono.
Un’edizione limitata che esprime a pieno la straordinaria lungimiranza dell’azienda, sempre attenta ai trend di mercato, e che ha rappresentato un successo senza precedenti.

Ti interessa
quello che hai visto?

Altri progetti di Packaging e labelling

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI