
WEAGROUP
- Agenzia di comunicazione e strategia di marca -
Quando tutto intorno a noi cambia, le ricorrenze diventano punti fermi ancor più preziosi. Così è stato per il Natale 2021, simbolo di quella voglia di unità e spensieratezza, mai così desiderate, mai così ricercate.
Per cogliere questo fondamentale momento di acquisto e rispondere ai desiderata del mercato, Vagheggi ha affidato a Weagroup la creazione del design della sua edizione limitata Rosso di Venezia e la strategia di comunicazione a supporto. Un packaging elegante ed evocativo, in cui il rosso e l’oro diventano gli assoluti protagonisti, alla ricerca di quei simboli universalmente riconosciuti che riportano il Natale alle sue origini.
Per la creazione del packaging della limited edition Rosso di Venezia siamo partiti da una presa di consapevolezza legata al nostro presente: cosa desiderano le persone per questo Natale? Quali sono i sentimenti prevalenti?
La risposta è stata tanto semplice, quanto ri-voluzionaria, nel suo senso più pieno: la vera novità poteva essere solo la tradizione stessa. C’era bisogno di un tuffo nel passato condiviso, di un Natale conosciuto da sempre con i suoi indiscussi canoni tradizionali.
Perchè il Natale è casa e affetto, è l’attesa impaziente di un regalo da scartare insieme sotto l’albero. Un mood familiare che abbiamo rappresentato nel packaging e in tutti i punti della comunicazione, per far vivere l’acquisto come una scelta genuina e naturale ed eliminare tutte le possibili frizioni.
Abbiamo scelto di raccontare così tutta l’unicità di una linea in edizione limitata, esclusiva per sua natura stessa Un richiamo travolgente a quegli elementi iconici e le cromie distintive, che ci fanno sentire immediatamente al posto giusto, nel momento giusto.
Tre diversi formati per tre preziosi prodotti cosmetici e make-up, con una caratteristica in comune: il packaging stesso deve essere un regalo.
Per valorizzare al massimo l’altissima performance delle formulazioni Vagheggi e il prestigio di una linea innovativa, il packaging doveva essere assolutamente all’altezza.
Ma anche molto di più: un pack gift dall’impatto immediato, elegante e ricercato, un regalo completo da dedicare alle persone amate.
Su questa stessa linea abbiamo realizzato tutti gli altri elementi da abbinare, a supporto della vendita, come borse, cartelli vetrina, materiali per la comunicazione. Nulla è stato lasciato al caso per offrire la massima soddisfazione dal momento dell’acquisto alla consegna del dono.
Un’edizione limitata che esprime a pieno la straordinaria lungimiranza dell’azienda, sempre attenta ai trend di mercato, e che ha rappresentato un successo senza precedenti.