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CHE FRIEND BRAND SIA

Tra un post e un pin, tra un tweet e un retweet, spendiamo mediamente oltre 2 ore ogni giorno usando piattaforme social, e siamo davvero in tanti, decine di milioni di utenti attivi solo in Italia. 211.000.000 i contenuti prodotti ogni minuto in rete, 2,6 milioni i contenuti condivisi su Facebook, 260 mila foto pubblicate su Instagram, 350 mila foto inviate su WhatsApp, 72 ore i video uploadati su Youtube. Da dare i numeri. E in queste nuove piazze di aggregazione siamo disposti a raccontare e a raccontarci fornendo informazioni sulle nostre vite, abitudini, preferenze, scelte di acquisto, come mai avremmo pensato di fare neppure durante una cena tra amici e conoscenti. Di fatto vogliamo essere amici e trovare amici. Con queste esigenze oggi il mercato deve fare i conti. E così, quando questa storia di amicizia pretende un one-to-one, per l’Azienda significa in realtà un one-to-hundreds che diventerà one-to-thousands e poi ancora one-to-millions… Le cose si complicano.

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Per chi, come noi, vive e respira social media, ogni giorno nascono definizioni, algoritmi, misurazioni, analytics, statistiche e nuovi “strumenti di conversazione”, tutto con un unico obiettivo finale: intercettare, interpretare e utilizzare questa fortissima e imprescindibile esigenza di “amicizia”. Non c’è strategia di comunicazione e di marketing che oggi possa ignorare il ciclo vizioso/virtuoso che, in modo assolutamente irrevocabile, stabilisce nuove e complesse dinamiche di relazione e di interazione con un brand, qualunque esso sia e in qualunque settore si trovi ad operare. Tra social storytelling e content strategy, tra caroselli (no, non è più quel carosello) e Instagram stories, tra edgerank e cross post, tra insight e sentiment, tra contest e adv planning, tra live video e vetrine, riempiremo la vostra “piazza”. Faremo del vostro brand un Friend Brand.

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