WEAGROUP
- Agenzia di comunicazione e strategia di marca -
Una marca va cresciuta come un figlio.
Tutta la nostra attenzione, il criterio al centro di ogni scelta che ti consiglieremo, è in funzione della sua felicità. Dobbiamo proteggerla, gioire e soffrire con lei.
Ma soprattutto vogliamo darle gli strumenti per crescere e vincere. E il primo passo di ogni vittoria è convincersi di essere vincenti, conoscere i propri limiti e amare la propria unicità. Il nostro lavoro è proprio esplorare quel qualcosa di unico e prezioso che ti distingue dagli altri e mostrarlo al pubblico perché se ne innamori. A quel punto vendere di più è una conseguenza naturale.
Il modo in cui le imprese e i consumatori si incontrano è cambiato. Il mercato vuole brand più umani, più vicini, che abbiano qualcosa da dire anche al di là dei prodotti. Noi accompagniamo entrambi in questa evoluzione: creiamo nuovi punti di contatto fra brand e pubblico per dar vita a conversazioni durevoli ed efficaci, in cui la tua marca si distingue e si fa scegliere per la sua immagine e la sua voce propria.
«Tutte le aziende raccontano storie. Ma solo quelle con le storie giuste vincono.»
Una brand diventa una marcia in più se il consumatore si riconosce in esso: posizionarsi sul mercato significa associare al tuo brand un mondo che emoziona.
Lo facciamo con un processo di vera e propria ingegneria di marca. Partiamo dalla psicologia del tuo pubblico, consapevoli che non esistono più “consumatori” ma persone: di cosa hanno bisogno i tuoi potenziali ascoltatori? Cosa sognano e sperano? E la tua marca cos’ha di interessante da dire per loro?
La nostra analisi coinvolge conoscenza, comprensione, empatia, ma anche metodo e conoscenza scientifica: dei prodotti, del mercato e dei suoi canali, ma anche delle logiche di governance, dell’attualità e delle tendenze della società.
Su queste consapevolezze costruiamo la strategia di parole e immagini che lega alla tua marca le emozioni di cui il tuo pubblico vorrà far parte.