WEAGROUP
- Agenzia di comunicazione e strategia di marca -
Una campagna pubblicitaria multicanale ideata per Levoni, con un obiettivo informativo cruciale: in un momento di forte attenzione dei consumatori alla sicurezza del food, Levoni vuole comunicare al mercato la garanzia dei suoi prodotti, supportata dalla scelta impegnativa di mantenere 100% italiana l’intera filiera di produzione, solo da suini nati, allevati e trasformati in Italia. La campagna, canalizzata su media digitali, TV nazionali, carta stampata e infine condensata in uno spot TV, aggiunge un importante tassello al posizionamento di brand, veicolando i valori forti della marca – tradizione storica, eccellenza, gusto superiore, responsabilità.
L’autorevolezza del brand diventa sigillo di garanzia, impegno alla trasparenza e alla responsabilità, presupposto del rapporto di fiducia fra il cliente e l’azienda.
Un dovere che Levoni enfatizza raccontando la scelta del 100% Made in Italy come una posizione assoluta che non conosce compromessi. Lungo questo filo ideale, espresso dal claim “O tutto o niente. Noi abbiamo scelto tutto.” Levoni si connette al suo cliente ideale, che non compra in base al prezzo ma riconoscendo la massima attenzione alle scelte di valore dell’azienda, di cui qualità e sicurezza sono una conseguenza.
Ma Made in Italy non è solo garanzia di sicurezza: è l’anima stessa di una missione al gusto, all’autenticità delle ricette e alla scoperta di sapori preziosi. Lo spot, realizzato con la casa di produzione Zero TableTop, si sviluppa intorno al fascino estetico e sensoriale: dalle macro che mettono in scena l’aspetto invitante dei pregiati salumi tradizionali, alle sequenze in slow motion e ai rumori ambientali, protagonisti del video, che raccontano di profumi inconfondibili e dell’importanza del tempo, un valore prezioso sia per chi realizza i salumi Levoni che per chi li sa apprezzare.