WEAGROUP
- Agenzia di comunicazione e strategia di marca -
Due piani editoriali per supportare anche presso le social community i nuovi importanti progetti di comunicazione de La Delizia: la campagna celebrativa dei novant’anni dell’azienda e il progetto di sostenibilità con il lancio di UVA, un nuovo prosecco spumante extra dry dallo spirito sostenibile.
Content e visual che riepilogano il senso di nove decenni di cammino dell’azienda, un percorso sempre orientato a guardare avanti e ben rappresentato dal concept di comunicazione: La Delizia non si ferma a guardare indietro, per festeggiare, ma riparte subito dopo un brindisi e continua a costruire il futuro. Protagonista è la farfalla, simbolo scelto anche per il nuovo logo. Delicata e leggiadra, vive nella natura e sorvola tutto il territorio, guardiana della filiera produttiva, simbolo di trasformazione e di rinascita: la farfalla come emblema perfetto della filosofia aziendale.
Così si riassume, in un claim, la visione che ormai permea l’azienda in ogni sua scelta. Una prospettiva visionaria perchè, pur nel rispetto della storia, prende a cuore la propria responsabilità verso il futuro. A questo messaggio, abbiamo dato seguito con un piano editoriale di contenuti testuali e visivi, traducendo anche nel linguaggio dei social media la storia del legame di La Delizia con il suo territorio friulano. Un legame incarnato anche dalla scelta delle immagini di Elio Ciol, fotografo d’arte e narratore dei paesaggi italiani. Alle stesse sognanti fotografie di Ciol è affidato il compito di introdurre i valori e il significato di UVA. Un prodotto che, dalla filiera al prodotto finale, dal packaging a ridotto consumo di vetro al labeling, dà finalmente e pienamente corpo alla crescente sensibilità de La Delizia per l’ambiente.