WEAGROUP
- Agenzia di comunicazione e strategia di marca -
Serre di Pederiva, storica azienda vitivinicola situata nelle colline del Prosecco di Combai, aveva necessità di iniziare un percorso volto a incrementare la notorietà del brand lato digital, in combinazione con tutti i materiali creati a partire dalla sua nuova strategia di posizionamento di marca.
Abbiamo affiancato il marchio in questo viaggio, creando per lui un sito istituzionale con una sezione e-shop che rappresentasse al meglio il suo nuovo volto.
Per progettare il nuovo website di Serre di Pederiva, siamo partiti dalle sue keywords più rappresentative: territorio, famiglia, sostenibilità, italian experience e contemporaneità.
Tutti aspetti che dovevano trovare il giusto risalto nella sua nuova immagine, insieme a un tratto distintivo centrale: l’eleganza.
Era necessario quindi trovare un nuovo approccio grafico, capace di presentare un aspetto più contemporaneo, mantenendo il focus sulla definizione di una nuova alberatura in grado di rispondere alle esigenze UX nel modo migliore possibile.
Famiglia e territorio sono stati i due termini chiave decisivi nella definizione della nuova struttura del sito web.
La famiglia, unita da un’autentica vocazione ai vigneti e alla loro coltivazione; il territorio di Combai, unico al mondo per le sue particolarità, caratterizzato dalla viticoltura eroica che si pratica nelle sue aree impervie.
Ed ecco che il nuovo sito si è strutturato riorganizzando e arricchendo gli elementi esistenti e presenti, per rimettere al centro i prodotti, focus primario del brand, ma dando il giusto spazio a tutti gli elementi valoriali, che sono il vero quid distintivo di un’azienda come Serre di Pederiva.
La nuova sitemap dà infatti un nuovo ordine al catalogo prodotti web, rendendo la sua struttura strategica sia dal punto di vista navigazionale che di posizionamento. Ampio spazio poi alla pagina “Chi siamo”, strutturata in una one page che risalta tutti i valori aziendali, elementi che ritroviamo anche nelle sezioni “Premi” e “News”, spazi dove il brand ha modo di raccontare e condividere i propri traguardi.
Il tutto è amalgamato da copy redatti in chiave Seo, che come tasselli di un puzzle si incastrano perfettamente nell’architettura e nella grafica del nuovo website.
La realizzazione del nuovo sito di Serre di Pederiva si inserisce all’interno di un progetto ampio, che ha coinvolto e coinvolge tutti i canali comunicativi del marchio e che sta dando forma, passo dopo passo, alla sua evoluzione verso un’immagine sempre più contemporanea, ma senza dimenticare mai le sue origini e la sua storia.