Well Alimentare | Restyling Bontà di Brodo - Weagroup

Well Alimentare | Restyling Bontà di Brodo

Una linea di prodotti di alta fascia qualitativa, forte della lunga esperienza di Well Alimentare nel settore professionale. I Granulari, la linea di brodi tradizionali dedicati al consumer in barattolo da 150 gr, sono stato oggetto di un radicale restyling per allinearli alle nuove aspettative e ai trend di preferenza del pubblico.

Il primo passo del progetto dedicato ai Granulari è stato un riassetto dell’assortimento di linea in risposta nuove richieste del mercato: al Brodo Classico Biologico e al Brodo Vegetale Biologico sono state affiancate le due nuove referenze 100% naturale in barattolo. Le 4 referenze sono state anche declinate nel comodo formato in busta apri e chiudi. Contemporaneamente, un nuovo naming di linea ha ribattezzato i prodotti, passati da 2 referenze a 8 referenze, “Bontà di Brodo”, spostando l’attenzione dalla descrizione del formato dei prodotti a una più piena e piacevole espressione della loro promessa di valore.

Il packaging contemporaneo: naturale con piacere

Il nuovo design delle confezioni, più fresco e gioioso, sposa appieno la sensibilità contemporanea, che ha abbandonato la retorica del prodotto naturale privativo e sottrattivo a vantaggio di una visione edonistica e gratificante: anche il prodotto naturale, come quello bio, oggi può e deve essere fonte di appetizing, piacere e soddisfazione. Allo stesso modo, per incontrare i desideri del pubblico contemporaneo, la linea si è arricchita di nuovi formati, improntati alla leggerezza: le nuove buste apri-e-chiudi, che soddisfano il desiderio del consumatore di packaging meno impegnativi e più versatili, con un occhio di riguardo anche all’impatto ambientale.

Allo stesso modo, per incontrare i desideri del pubblico contemporaneo, la linea si è arricchita di nuovi formati, improntati alla leggerezza: le nuove buste apri-e-chiudi, che soddisfano il desiderio del consumatore di packaging meno impegnativi e più versatili, con un occhio di riguardo anche all’impatto ambientale.

Comunicazione integrata e attenzione totale al punto vendita

A supporto del riposizionamento, infine, il corredo di comunicazione sviluppato per “Bontà di Brodo” è stato ridisegnato a 360 gradi, dai materiali per la forza vendita e siti web alle attività adv e social, e soprattutto, vista l’importanza strategica assunta negli ultimi anni dalla comunicazione in retail, con nuovi materiali PoP. Mirati a facilitare il sell-out nel punto vendita, gli strumenti di comunicazione in store sono stati progettati specificamente per i diversi canali: pal box ed espositori scaffale per la GDO, ed espositori da banco per i negozi di prossimità come macellerie, pescherie e alimentari, oggi più che mai riscoperti e tornati nella frequentazione del consumatore.

Ti interessa
quello che hai visto?

Altri progetti di Comunicazione e grafica, Packaging e labelling, Sostenibilità

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI