
WEAGROUP
- Agenzia di comunicazione e strategia di marca -
Per il primo lancio al pubblico del nuovo posizionamento di marca, sviluppato dal nostro reparto branding, Levoni ci ha affidato la creazione di una campagna Adv multisoggetto, per il Corriere della Sera e il suo prestigioso inserto Cook, in cui esprimere tutti i pilastri del racconto di marca Levoni.
Per il primo lancio al pubblico del nuovo posizionamento di marca, sviluppato dal nostro reparto branding, Levoni ci ha affidato la creazione di una campagna Adv multisoggetto, per il Corriere della Sera e il suo prestigioso inserto Cook, in cui esprimere tutti i pilastri del racconto di marca Levoni.
In linea con il nostro metodo di storytelling di brand, abbiamo sviluppato il concept della campagna con un duplice obiettivo. Da un lato dare la giusta valorizzazione degli aspetti fondanti della promessa di brand. Ma dall’altro, soprattutto, dare voce ai sentiment forti in cui il pubblico di riferimento può riconoscersi: la famiglia, l’amore per le cose buone della vita, l’importanza dei momenti in compagnia, la cura degli affetti, fino alle scelte e alla storia che ci dicono chi siamo.
Con un processo di copywriting studiato appositamente, ogni soggetto della campagna racconta i valori di marca, prendendoli come occasione per raccontare i valori del pubblico. Un approccio che dà forma – quasi grammaticale – al processo di appartenenza al brand. Prendono così corpo una serie di claim, in forma di affermazioni universali, che chiamano a raccolta intorno a sé gli aspetti eccellenti di Levoni e del suo pubblico.
“È quel che facciamo che ci rende unici”
Con questo principio guida, la campagna si sviluppa e si racconta in otto uscite attraverso claim come “L’amore ci fa fare grandi cose” o “Chi ha a cuore il gusto può contare su una grande famiglia” che giocano tutte sulla doppia lettura brand/pubblico che rafforza e radica nel lettore il senso di identificazione e inclusione verso il nuovo posizionamento di marca Levoni.