Levoni | Branding Stazione Levoni - Weagroup

WEAGROUP

- Agenzia di comunicazione e strategia di marca -

Levoni | Branding Stazione Levoni

Un progetto Horeca a marchio Levoni per rinnovare completamente il panorama del settore, sia sul mercato italiano che internazionale: con Stazione Levoni, la storica azienda della salumeria d’eccellenza si prepara a offrire sia una spinta evolutiva al tradizionale punto vendita specializzato (salumerie, macellerie, gastronomie) che una formula di potenziamento del servizio per i locali di ristorazione e degustazione. Sono molte le avvisaglie di nuovi modelli consumo che si profilano all’orizzonte nel mercato del food di pregio. Il trend crescente del consumo fuori casa, per esempio, e le esigenze di degustazione eccellente da parte di consumatori sempre più raffinati, maturi e informati. O ancora l’evoluzione di bar, ristoranti ed enoteche in una dimensione “smart”, in cui a nuove modalità di servizio si aggiunge spesso l’ibridazione fra negozio specializzato e luogo di consumo.

Dall’eccellenza del prodotto verso nuove modalità di servizio

In questo scenario in evoluzione, abbiamo sviluppato l’intero progetto Stazione Levoni, a partire dal naming e attraverso l’intera struttura di comunicazione, che crea intorno al marchio dei salumi italiani un’offerta del tutto nuova: oltre il prodotto, il servizio, lo strumento di marketing a disposizione dei propri rivenditori.

 

 

Aderendo a Stazione Levoni, infatti, i locali possono qualificare ulteriormente la propria proposta gastronomica con la qualità dei prodotti Levoni. Ma anche i rivenditori tradizionali come le salumerie possono estendere la propria offerta, e in modo del tutto inedito: dedicando spazi alla degustazione e alla comunicazione dell’eccellenza. Ed è in questo senso che la proposta di Stazione Levoni si distingue nettamente: integrando nel proprio esercizio linguaggi e design della ristorazione e della salumeria d’alto livello, chi entra nel circuito Stazione Levoni può attingere al know-how di capacità comunicativa e dell’esperienza di un grande brand che fornisce, insieme ai materiali di comunicazione in store, un vero e proprio modello di business.

 

Un viaggio alla riscoperta di un mondo di sapori

Con stazione Levoni si apre quindi il sipario sui sapori eccellenti d’Italia: la tradizione artigianale e la sapienza dei sapori diventa experience sia d’acquisto che di consumo, allineandosi a quel potenziamento sensoriale che sta portando l’italia sempre più al centro dei percorsi turistici e degli eventi enogastronomici, e che alimenta la riscoperta di una convivialità non più approssimativa e improvvisata, ma sempre più impreziosita dalla conoscenza dei prodotti tipici eccellenti.

Ed ecco che le targhe vintage in latta, il recupero dei materiali e iconografie rétro del mondo della salumeria, l’evocazione del tagliere come istituzione del servizio e del gusto italiani non sono più solo stilemi estetici che richiamano un passato produttivo, ma riproposte concrete di un modo di fare e consumare salumi che non ha mai smesso di vivere nel lavoro della grande famiglia dei salumi italiani.

Ti interessa
quello che hai visto?

Altri progetti di Branding, Comunicazione e grafica, Design e architettura

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI