Nonno Nanni | Advertising - Weagroup

Nonno Nanni | Adv

Il lancio, per Nonno Nanni, del nuovo Fresco Spalmabile presentava molte sfide endemiche del segmento: i formaggi freschi da spalmare soffrono spesso di “poca personalità”, sono percepiti più come ingredienti e poco caratterizzabili per il gusto. Lo scopo della campagna era quindi, soprattutto, distinguere e qualificare il prodotto.

nonno nanni

Prima di tutto la bontà del prodotto

Per trovare un registro di comunicazione giusto, in grado di far emergere “Il Fresco Spalmabile” Nonno Nanni come nettamente diverso rispetto ai competitor (cioè rispondere all’annosa domanda: perché dovresti sceglierlo?) abbiamo deciso di mettere il prodotto al centro dell’interesse non come ingrediente di altre preparazioni, ma prima di tutto come formaggio buono da gustare di per sé.

Fresco Spalmabile nonno nanni

Una reason why super-superlativa: buonissimissimo!

In un mercato di concorrenti caratterizzati “per sottrazione” (leggero, magro, fresco etc) abbiamo spinto l’acceleratore su quello che dovrebbe essere sempre il primo motivo di scelta: la pura e semplice bontà. Da qui è nata la campagna “Buonissimissimo!”, che presenta il Fresco Spalmabile Nonno Nanni come il buono assoluto, l’insuperabile, dandogli un valore specifico. L’uso del super-superlativo trasforma la parola in “slogan” arricchendo il prodotto con la sua specificità e una forte caratterizzazione. Una dichiarazione di bontà, tra l’altro, che per la sua forma inedita e inventata diventa automaticamente indiscutibile: così buono che non si poteva dire con parole normali.

buonissimo nonno nanni

Ti interessa
quello che hai visto?

Altri progetti di Comunicazione e grafica

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI