
WEAGROUP
- Agenzia di comunicazione e strategia di marca -
Dopo il successo ottenuto con la presentazione in anteprima nazionale della prestigiosa Grande Cuvée “Aton” nel 2021, e un 2022 di visibilità qualificata e qualificante, Elena Walch ha confermato anche per il 2023 la collaborazione con Weagroup per il servizio di Ufficio stampa & PR.
Le professionalità scese in campo per lo speciale evento e le successive attività continuative a favore del brand, così come la qualità dei contatti attivati con le redazioni giornalistiche nazionali e i relativi risultati finali (interviste, articoli off e on-line), hanno rafforzato nel tempo la relazione tra la nota Cantina alto-atesina e la nostra Agenzia.
Far vivere agli opinion leader un’esperienza “full immersion” nella realtà che si vuole comunicare, rappresenta sempre una delle soluzioni più efficaci e imprescindibili. Press-tour, degustazioni, educational, special dinner, etc. sono alcune delle iniziative che l’Ufficio Stampa e Pr può organizzare per ottenere i migliori risultati a favore della notorietà e della reputazione del brand. Qualunque sia l’iniziativa dedicata ai rappresentanti dei media, il minimo comun denominatore è sempre “l’incontro” tra le persone e “l’immersione” (per qualche ora o per alcuni giorni) in un’experience che nessun comunicato stampa, da solo, può trasmettere. In questo caso, visitare la Cantina, ma anche il territorio di appartenenza, con momenti di approfondimento culturali ed enogastronomici, rendono memorabili i ricordi dell’esperienza vissuta con il brand e con i suoi prodotti.
Attenzione, però, che ogni momento deve esser pianificato e organizzato…a “regola d’arte”!
Dietro al brand Elena Walch, si cela un mondo di informazioni, tutte da svelare e da far emergere per comunicare, nei modi più fruibili per i rappresentanti dei media (off e on-line), la meravigliosa realtà vitivinicola e i suoi premiatissimi vini.
Nel segno della continuità, con le attività di Ufficio stampa e Pr valorizziamo il brand e i prodotti in modo assolutamente “sartoriale”, costruendo una comunicazione capace di rispondere agli obiettivi di Pr del Cliente. Come? Promuovendo i prodotti in tutte le loro sfaccettature, dalla materia prima al processo di lavorazione, dalle persone coinvolte all’impegno a tutela dell’ambiente naturale in cui i vini nascono, sino a rivelare “la storia che ogni vino di Elena Walch sa raccontare.”
Tra gli obiettivi dell’Ufficio Stampa, c’è anche quello di comunicare in modo puntuale le novità dell’azienda. Ad esempio, l’Ufficio Stampa ha lavorato per far conoscere la nuova cantina Gutskeller a Castel Ringberg (inaugurata nel 2022) e l’importante riconoscimento ottenuto da Elena Walch come “Ambasciatrice della Cultura Vinicola dell’Alto Adige”. La comunicazione è giunta a opinion leader e giornalisti in modo autorevole e posizionante sia per la figura di Elena Walch che per il brand. Il risultato: una rassegna stampa importante e di qualità.
L’Ufficio Stampa e Pr continua a stimolare i rappresentanti della stampa nazionale con l’obiettivo di garantire agli opinion leaders esperienze memorabili, così da portare al Cliente articoli puntuali, servizi redazionali, video-interviste, sulla scia di quanto già apparso sulle maggiori testate di riferimento del panorama editoriale italiano (tra le pubblicazioni, ad esempio, Cook-Corriere della Sera, Il Gusto/La Repubblica, Winechannel.it, I Grandi Vini, Grande Cucina, Viaggiare con GustoSano, Winenews.it, etc.) con una copertura mediatica nazionale di assoluta rilevanza e, per coinvolgere la stampa nazionale nel 2023, sono state programmate alcune iniziative davvero uniche ed “esclusive”.