Costume National Scents | Posizionamento di marca - Weagroup

Costume National Scents | Posizionamento di marca

Da Costume National, noto brand di moda fondato nel cuore fashion di Milano dallo stilista e designer italiano Ennio Capasa, nel 2001 nasce Costume National Scents, un’azienda pionieristica nel mondo della profumeria artistica italiana, che ci ha coinvolti in un processo di rebranding particolarmente sfidante.

Abbiamo accompagnato il brand in un’affascinante evoluzione identitaria, valorizzando la sua autentica attitudine alla mutevolezza, ed evolvendola in una chiave più contemporanea, con un approccio urban e trascendente.

Cliente

Costume National Scents

 

Servizio

Posizionamento di brand

Interventi

\ Analisi qualitative dei bisogni e dei trend del mercato di riferimento
\ Valutazione dello stato di marca, del percepito e delle suggestioni di marca
\ Analisi listeners personas
\ Strategia di posizionamento narrativo di marca
\ Definizione personalità di marca, tone of voice, registri, retoriche
\ Audit e interviste intra ed extra azienda
\ Copywriting e storytelling testuale e visivo
\ Concept di comunicazione
\ Company profile
\ Advertising
\ Video

Time to transcend, una nuova identità audace e sofisticata

Accompagnare un brand moda nella ridefinizione della sua nuova identità di marca è sempre un processo delicato ed esaltante, che si fa ancora più intenso nei casi di brand extention, dove diventa assolutamente fondamentale trasformarsi senza smarrirsi.
Per Costume National siamo partiti da una nuova e stimolante consapevolezza: la moda non doveva più essere rappresentata ma raccontata, evocata.

Abbiamo dato vita quindi a un viaggio trasformativo, che pur ereditando la visione e il sogno del brand, lo porta oggi verso nuove inesplorate direzioni: mutevole, inclusivo, eclettico, anticonvenzionale, e al contempo indiscutibilmente fashion. Un brand ispirazionale, che guarda alle persone che ricercano l’eccellenza, che sanno riconoscere il valore delle materie prime, alle persone libere da qualunque confine e stereotipo.

Un brand sofisticatamente audace.

Nella testa, dentro al cuore, fino all’anima. La nuova direzione.

Un percorso di rebranding perfettamente rappresentato nella nuova campagna advertising, che abbiamo curato sin dal concept creativo.

Lo scatto, firmato da Federica Belli, evoca il movimento urbano contemporaneo, la vita della metropoli, il movimento, l’incrocio, lo spostamento, in chiave trascendentale, eterea, impalpabile. Riproduzione della classica situazione di incontro in una città, dove la frenesia degli individui viene interrotta solo dall’incontro delle scie e delle fragranze, capaci di identificare immediatamente chi le indossa e di aprire nuove inesplorate sensoriali: nella testa, dentro al cuore, fino all’anima.

Una narrazione audace, capace di mantenere lo stile minimalista e la cultura del dettaglio di Costume National, e al contempo di oltrepassare i confini e raggiungere nuove dimensioni travolgenti ed evocative.

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