Caviro | Labelling Spritz - Weagroup

Caviro | Labelling Spritz

Negli ultimi anni, il fenomeno della mixology ha visto una crescita esponenziale, spingendo i consumatori a cercare nuove esperienze di consumo che combinano tradizione e innovazione. Caviro ha intercettato questa tendenza, dando vita a un progetto di labelling per le sue referenze Spritz Classico, Spritz alla Pesca, Spritz al Lime e Sangria, concepite per parlare direttamente al cuore del mass market.

spritz caviro nuovi prodotti

Estetica e inclusione: un nuovo approccio al labelling nella mixology contemporanea

Il calice Tavernello, elemento storico e riconoscibile, è rimasto parte centrale dell’etichetta, a testimonianza della continuità con il DNA del brand, per continuare a dialogare con un pubblico che già si riconosce in questa marca, mentre la grafica e la cromia sono state ripensate per evocare festa, leggerezza e contemporaneità, in linea con referenze che rappresentano un prodotto diverso dall’offerta wine. Il design trasmette sicurezza e familiarità, dando vita a un concept perfettamente coerente con il posizionamento di prezzo del prodotto e, allo stesso tempo, capace di risultare accattivante a scaffale.

spritz classico caviro ambientato

Armonia vibrante di colori e forme distintive

Il fil rouge che lega tutte le referenze è chiaro e immediato: un’esplosione di colori e di frutti che richiamano i sapori e i profumi tipici di ogni prodotto.

Le arance vivaci dello Spritz Classico, la dolcezza succosa della pesca nello Spritz Peach, la vivacità del lime nello Spritz Lime, la varietà di frutta e spezie della Sangria diventano elementi grafici che esprimono gioia e convivialità, simboli di una vocazione al piacere e alla spensieratezza.

La fustella dell’etichetta, con linee tondeggianti e morbide, aggiunge appeal al prodotto, invitando il consumatore ad avvicinarsi con facilità, senza barriere visive o concettuali.

La firma del brand è in primo piano, valorizzata per garantire riconoscibilità e rassicurare il consumatore, invitandolo a esplorare con fiducia tutte le varianti.

Il concept labelling degli Spritz Caviro è una promessa di allegria condivisa e da condividere, che prende vita in un prodotto che unisce in sé piacere, autenticità e immediatezza: è la piena espressione della capacità del brand di cogliere le esigenze di un mercato che cerca semplicità e accessibilità. Al contempo forme, colori ed elementi grafici sono stati studiati per assicurare la massima visibilità a scaffale.

grafica nuovi spritz

Ti interessa
quello che hai visto?

Altri progetti di Packaging

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI