Corte delle Calli | Labelling - Weagroup

Corte delle Calli | Labelling

Corte delle Calli è un brand di Serena Wines 1881 che racchiude in sé la magia e l’unicità di Venezia. La richiesta del cliente prevedeva l’ideazione di una nuova etichetta in grado di rispecchiare appieno la personalità del brand, e allo stesso tempo capace di un linguaggio contemporaneo, elegante e intenso. Senza dimenticare mai un altro punto fermo: il made in italy, l’italianità di un marchio profondamente legato alla sua terra. Queste parole chiave sono state la nostra linea guida nel definire il nuovo concept label delle referenze Corte delle Calli.

L’evocazione della maestosità

Abbiamo ideato un progetto che fosse capace di rispondere non tanto (e non solo) a elementi estetici, ma anche e soprattutto alla ricerca di un carattere definito e distintivo. Fondamentale è stato inoltre tenere sempre presente anche il canale di vendita principale di questo brand, l’Horeca, una realtà dove i processi di acquisto hanno una loro specificità rispetto al libero servizio.

Così nasce il nostro progetto dove l’essenza si concentra su ciò che fa di Venezia una città come nessuna al mondo: la sua laguna e quell’impercettibile movimento che il remo di una suggerita gondola crea.

Etichetta nera, per preservare magia, eleganza e mistero, elementi distintivi di una città che è l’infinito racconto di infinite bellezze; il remo e il movimento della laguna diventano icona cromatica, elementi stilizzati e al contempo evocativi; il logo, tono su tono nell’etichetta, diventa parte integrante di quel paesaggio, celato e riassunto, che si appropria di un linguaggio pulito, immediato, riconoscibile, come capace di comunicare con le più attuali iconografie; per una Venezia pienamente rappresentata nel suo meraviglioso presente.

Ti interessa
quello che hai visto?

Altri progetti di Packaging

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI