WEAGROUP
- Agenzia di comunicazione e strategia di marca -
Nel quadro di un ampio intervento sul brand, Levoni, sempre più consapevole del proprio valore, rivisita insieme a Weagroup il suo packaging – più che una veste grafica un’autentica istituzione di marca – in modo innovativo ma senza snaturare la propria identità.
È una Levoni, quella per cui abbiamo progettato il rebranding di packaging, che continua a crescere insieme al suo mercato che si evolve, non solo in aspettativa di qualità ma anche in sensibilità. E Levoni è pronta a essere un grande marchio anche nel mercato di domani, che apprezza sempre di più i valori che l’azienda rappresenta: artigianalità made in Italy, storia e tradizione, in primis, ma anche passione e sapore, convivialità e piacere, relazione e condivisione.
Una sensibilità che guida anche il nuovo packaging e risponde ai bisogni del consumatore su due fronti: l’espressione di un grande pregio e la sicurezza della trasparenza.
Lo studio sulla nuova tonalità di rosso, che fa da trait-d’union fra il rosso istituzionale e il gusto moderno, traghetta la marca nel suo secondo secolo di attività e ne rimarca la nobiltà e il prestigio. Un censo ribadito anche dalle illustrazioni dei prodotti realizzate a mano: veri e propri “ritratti di famiglia” che immortalano l’assoluto valore delle ricette Levoni, in cui l’artigianalità diventa arte.
L’altro importante filo conduttore del pack rebranding è la chiarezza grafica e contenutistica, per rendere giustizia all’impegno e alla trasparenza che contraddistingue da sempre il marchio Levoni. Chiaro il nome del prodotto, ben in evidenza e dal font molto leggibile, accompagnato dal numero della ricetta, che qualifica la referenza e testimonia l’assortimento, un’offerta unica per ampiezza fra le aziende italiane. Ma chiare soprattutto le informazioni sul prodotto, pienamente trasparenti e verificabili, dalle pregiate caratteristiche organolettiche del prodotto all’origine italiana certificata di Levoni.