Pisoni – Packaging e Labelling GIN - Weagroup

Pisoni – Packaging e Labelling GIN

Con Pisoni siamo di fronte ad un’azienda che ha fatto la storia della grappa e del Trentodoc, un’azienda incastonata tra i laghi e le splendide montagne del trenino, una realtà che ha fatto della ricerca e del rispetto di una qualità assoluta e riconosciuta il suo tratto distintivo, così quando ci chiedono di vestire il loro primo London Dry Gin capiamo subito che la sfida è notevole e il viaggio sarà emozionante.

Gin Pisoni

Accogliere gli elementi distintivi del brand

Sarebbe stato facile salire sul carro di un trend assoluto visto che il gin è diventato un punto di riferimento nel beverage, una di quelle proposte che porta con sé aspettative di contemporaneità e anche la voglia di indugiare su quanto la “moda” impone. Già, ma Pisoni è Pisoni, e il suo gin rimane ancorato a quell’idea di eccellenza e di verità che l’Azienda non vuole, e non deve abbandonare, perché solo quando siamo noi stessi riusciamo ad essere credibili.

Mentre l’etichetta tratteggia la maestosità del cigno che accarezza le acque e si perde tra la flora che lo definisce con uno sfondo che si perde nel cristallino azzurro del vetro. Alcuni particolari indugiano in quell’oro che ne determina la qualità e suggerisce i raggi che si specchiano nelle acque che emergono dalle maestose cime. Il cofanetto fa dell’oro il suo “tutto”, a suggellare la preziosità di un London Dry Gin a immagine e somiglianza dell’eccellenza Pisoni.

Una sintesi tra due pilasti, per raccontare la vera anima di Pisoni

Il gin è sicuramente un trend di mercato e Pisoni è sicuramente un brand storico con una reputazione impeccabile, dunque abbiamo voluto che questo lancio facesse sintesi di questi due pilastri perché mai va dimenticato chi siamo, anche quando si sceglie di proporre qualcosa di nuovo. Così tra cromie, territorio e evocazioni abbiamo voluto celebrare le preziose botaniche selezionate e il naming scelto per questa nuova avventura Pisoni. Il Gin 7 Laghi® ha l’abito che racconta sé stesso e i suoi creatori.

Ti interessa
quello che hai visto?

Altri progetti di Packaging

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI